Taormina sperimenta il bus elettrico, mercoledì le prove generali

Taormina sperimenta il bus elettrico, mercoledì le prove generali

.

Taormina sperimenta il bus elettrico, mercoledì le prove generali

Tag:

. |
venerdì 02 Agosto 2019 - 17:14

Il sindaco Bolognari: "La tecnologia consente ora di far fronte anche alle pendenze che caratterizzano la nostra città. Sarebbe un investimento con un’anima verde e con una prospettiva di risparmio..."

TAORMINA – Mercoledì alle 10,30, dal parcheggio Lumbi di Taormina, partirà un bus alimentato elettricamente. La navetta farà un giro dimostrativo per verificare la fattibilità dell’impiego di bus elettrici nella capitale siciliana del turismo. L’iniziativa è dell’Azienda servizi municipali con la collaborazione di Byd consultant, che metterà a disposizione un bus di 8 metri e 70 centimetri modello K7U.

“Finora – spiega il sindaco di Taormina, Mario Bolognari – qui il trasporto locale elettrico era impossibile per la impossibilità dei mezzi di superare le pendenze del nostro centro abitato. La tecnologia pare che adesso abbia fatto un passo avanti importante e mercoledì prossimo lo verificheremo. Sarebbe un investimento con un’anima verde e con una prospettiva di risparmio, come piace ai nostri concittadini e ai nostri visitatori”.

Saranno presenti anche rappresentanti di altre municipalizzate siciliane. Parteciperanno il sindaco Mario Bolognari, il comandante Agostino Pappalardo, assessori e consiglieri comunali. Sono stati invitati i sindaci del comprensorio, i giornalisti e i rappresentanti delle associazioni di categoria. (c.c.)

Un commento

  1. …teneteci informati !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007