Taobuk: in arrivo Gian Antonio Stella ed Elvira Seminara

Taobuk: in arrivo Gian Antonio Stella ed Elvira Seminara

Taobuk: in arrivo Gian Antonio Stella ed Elvira Seminara

Tag:

mercoledì 13 Luglio 2011 - 10:04

Il noto giornalista e la scrittrice sarann protagonisti della penultima giornata del festival jonico

Giovedì 14 luglio, alle 18.30, in una location d’eccezione allestita nei “giardini di Babilonia”, la giornalista e scrittrice Elvira Seminara presenterà in forma di reading, con la voce dell’attrice Raffaella Esposito, il suo nuovo romanzo “Scusate la polvere” (Nottetempo). Un’irresistibile commedia umana, animata da eccentrici personaggi, tutti al centro di una storia “coliticamente scorretta” giocata sui nuovi tic sociali e le domestiche ossessioni del vivere contemporaneo di cui Elvira Seminara si fa interprete e narratrice. Dialogheranno con l’autrice Antonella Ferrara, direttore del Taormina Book Festival, e Alessandro Adorno, direttore del Centro Studi “Babilonia”.

Alle 20.30 sarà il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella, ospite a sorpresa del Taormina Book Festival, ad occuparne la scena con la serrata denuncia di uno scempio artistico tutto italiano e di una politica troppo concentrata su se stessa per curarsene. Dal degrado di Pompei e delle altre aree archeologiche al diluvio di cemento abusivo, dal traffico di tesori rubati alla crisi dei musei.

Inviato ed editorialista del Corriere della Sera, autore insieme al collega Sergio Rizzo del bestseller “La casta” (Rizzoli), Gian Antonio Stella dialogherà con il pubblico di TAOBUK nel giardino di agrumi del Centro Studi “Babilonia”, prendendo spunto dal suo ultimo libro “Vandali” (Rizzoli) e dalla proiezione di alcune significative immagini per interrogarsi sul perché l’Italia, ovvero il Paese con più siti Unesco “patrimonio dell’umanità”, stia distruggendo la sua unica ricchezza fatta di arte, cultura e paesaggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007