Taurianova, due arresti dei Carabinieri per furto di legname e false generalità addotte

Taurianova, due arresti dei Carabinieri per furto di legname e false generalità addotte

Redazione

Taurianova, due arresti dei Carabinieri per furto di legname e false generalità addotte

Tag:

martedì 15 Febbraio 2022 - 16:00

Altri cinque soggetti sono stati invece denunciati per varie ipotesi di reato: abusivismo, possesso d'armi o droga, inosservanza dell'obbligo scolastico

TAURIANOVA – I carabinieri della Compagnia di Taurianova, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, in coordinamento tra le stazioni dipendenti con il costante supporto della Sezione radiomobile, hanno arrestato 2 soggetti, già gravati da precedenti di polizia, rispettivamente per furto e attestazione di false generalità.

Furto di legname e false generalità fornite all’Arma

Il primo è stato colto in flagranza di reato, mentre asportava legname dal terreno di un’anziana signora: a parte l’arresto, gli è stato intimato di riconsegnare il legname sottratto.
Il secondo, invece, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, invitato dai militari ad esibire i documenti di riconoscimento, ha fornito false generalità sulla propria identità.

Cinque soggetti denunciati

Nell’ambito del medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno inoltre denunciato, negli ultimi giorni, ulteriori 5 soggetti.

A San Giorgio Morgeto, all’ esito di accurate verifiche, sono stati deferiti per abusivismo edilizio marito e moglie per la realizzazione di un manufatto edile in assenza di prescritto titolo autorizzatorio. A Taurianova, i militari hanno denunciato un soggetto già sottoposto alla misura custodiale degli arresti domiciliari presso la propria abitazione poiché, nel corso del controllo avvenuto in orario notturno, è stato trovato in possesso di 52 grammi di marijuana.
A Polistena, invece, è stata denunciata una donna in quanto, nel corso di un controllo in materia di detenzione di armi e munizioni, è stata trovata in possesso di un fucile mai denunciato, appartenuto al defunto marito. A Giffone, denunciata una giovane donna per il reato di inosservanza dell’obbligo d’istruzione elementare dei minori, per aver omesso senza giustificato motivo di far impartire l’istruzione obbligatoria a suo figlio, minorenne.Contestate infine, sanzioni amministrative nei confronti di una ragazza di Cinquefrondi trovata in possesso di 0,30 grammi di marijuana e a un giovane taurianovese sorpreso alla guida senza patente poiché già revocata, per oltre 5mila euro.

Sanzioni amministrative per oltre 5mila euro in totale

Inoltre, nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della Compagnia taurianovese hanno condotto mirati servizi anche in materia di misure di prevenzione personali.
In tale contesto, i militari dell’Arma hanno infatti dato esecuzione a 12 provvedimenti emessi, a vario titolo, nei confronti di soggetti rispondenti ai requisiti contenuti dal “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”. In particolare, si tratta di una sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, nonché sette avvisi orali e quattro fogli di via obbligatori emessi dal Questore di Reggio Calabria.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007