TEATRO IN FIERA

Gli occupanti riaprono l'ex Irrera a mare. Di Sarcina: "Azioni illegali!"



Commenti

node comment

anna paganoLun, 14/01/2013 - 21:06 January 14, 2013

SOLO qualunquismo ma chi sarebbe la gente " PERBENE" quella che la pensa come il fantomatico Napoleone?
NapoleoneLun, 14/01/2013 - 14:31 January 14, 2013

consiglio ironicamente di occupare anche l'ex riviera, del resto stà anche di fronte all'impero del capo della sx
anna paganoLun, 14/01/2013 - 14:28 January 14, 2013

CULTURALE alternativa prima di tutto culturale e poi gastronomica perche' vi ricordo che in questa citta' hanno eliminato quasi tutti i cinema per farne supermercati o negozi come se gli unici bisogni dei messinesi fossero quelli di nutrirsi e di vestirsi . Un parco con le sedie a sdraio fronte mare piu' naturale possibile, con poco cemento e molto verde (non dico prati verdi perche' e' un'utopia), piste ciclabili e qualche caffe', un posto a portata di mano per tutti i cittadini sarebbe davvero un lusso per una citta' cosi' martoriata e con tante brutture!
NapoleoneLun, 14/01/2013 - 13:45 January 14, 2013

credo che qui nessuno critichi l'idea dell'occupazione che sicuramente evidenzia una delle tante vergogne messinesi. Occupazione che tra l'altro è chiaramente una azione politica di parte ( stelle rosse, nomi di anarchici ecc ecc).Il problema è innazitutto che negli ultimi 20 anni hanno governato messina sia la dx, sia la sx ( providenti e genovese), che oggi tanto si agita con queste azioni, quindi qui nessuno è santo , ed è ben ricordarlo. L'altro problema è quello legato al rispetto delle regole; se ogni cittadino per motivi legittimi o meno dovesse fare così, mezza città sarebbe occupata e abusiva, ma se lo facessero i cittadini senza --nessuno -alle spalle, li denucerebbero dopo pochi minuti. Questo a dimostrazine che almeno a Messina la legge non è uguale per tutti e tantomeno i cittadini sono tutti uguali.Qui si sta occupando un bene pubblico inagibile e lo si sta utilizzando per i propri scopi in modo illeggittimo, e ci sarebbe anche da chiedersi chi paga le spese fisse, tipo luce ecc?? Immagino i suddetti cittadini polli che evidentemente non sono rappresentati da nessuno, tantomeno da gente come quero e previti che dimenticando di essere cariche pubbliche e rappresentatative di tutti, tanto si vantano di un atto illecito grosso come una casa.Prefetto e questore non sò cosa stiano facendo, così come la magistratura. Spero che i ragazzi che occupano, lo facciano per un certo periodo di tempo limitato, poi se davvero si entono cittadini come gli altri smobilitino e stop.Per tutto il resto spero che la gente per bene si ricordi di questi politicanti alle elezioni.
gio79Lun, 14/01/2013 - 12:05 January 14, 2013

da che pulpito... stando allo statuto siciliano, anche la gestione del demanio da parte dell'autorità portuale sarebbe ILLEGALE, visto che dovrebbe essere di proprietà della regione...
IndignatoLun, 14/01/2013 - 11:57 January 14, 2013

Al personaggio che ha scritto che non vede l'ora di manganellarci, ovviamente non prima di essersi preso la sua dose di anfetamina. Tu sei il cattivo esempio di quelle che dovrebbero essere le forze "dell'ordine", sempre ammesso che tu ne faccia parte. Secondo me sei solo uno stupido che gioca con il PC, continua a cercare avventure su FB piuttosto.
puzza di bruciatoLun, 14/01/2013 - 14:15 January 14, 2013

Ti invito a rileggere con calma i post che ho scritto sulla Vs occupazione degli spazi e scoprirai, sempre leggendo con calma, che era lungi da me l'intenzione di istigare a manganellarVi in quanto io stesso tifo per la Vs manifestazione. Volevo solo avvisarVi che essendo manifestazioni che avvengono raramente a Messina i poteri forti od occulti, come li vuoi intendere, faranno in modo di spegnere sul nascere la Vs scintilla di protesta(giustissima); il mio non era altro che un consiglio disinteressato e non una minaccia. Sperando di aver chiarito Vi faccio i miei migliori auguri.
Ritratto di Hombre de barro
Hombre de barroLun, 14/01/2013 - 10:33 January 14, 2013

A tutti i rispettosi delle regole: Avete condiviso le ruberie di Sindaci e Presidenti tutta la vita.... continuate cosí, Farisei .... e la fiera é finita!
anna paganoLun, 14/01/2013 - 08:19 January 14, 2013

ALTERNATIVA Chiediamo a tutti quelli che si schierano contro gli occupanti quale sarebbe l'alternativa all'occupazione. Invece di sparare a zero andate a vedere come tengono bene gli spazi occupati e come sono fieri questi ragazzi per aver fatto una cosa utile che sta movimentando le discussioni in questa cittadina che vuole continuare a tenere il sudiciume ben nascosto! La facciata! La facciata!
IH-870 I-ITGILun, 14/01/2013 - 09:17 January 14, 2013

L'ALTERNATIVA ? ECCO UNA PRIMA RISPOSTA 1) OCCORRONO PROGETTI IN AMBITO, GASTRONOMICO E CULTURALE ; 2) QUESTI PROGETTI DEVONO CONSENTIRE AI GIOVANI DISOCCUPATI DI POTER INIZIARE A LAVORARE IN MODO DECENTE ; 3) NEL CASO DI PROGETTI AD INDIRIZZO CULTURARE O GASTRONOMICO, NON SAREBBE MALE UN PATROCINIO DA PARTE DELLE STRUTTURE PUBBLICHE. In caso contrario, il rischio è di un'azione sterile, destinata a decadere dopo qualche mese perchè Fabio, Mimmo, Pippo, Lorena, Cetty o Gessica si sono stancati di fare "collettivo". DOVE SONO QUESTI PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE ????? FATECELO SAPERE. GRAZIE.
liliana parisiDom, 13/01/2013 - 22:57 January 13, 2013

L'occupazione è un'azione illegale,ma il lasciare nell'abbandono tante aree della città è peggio:E' UNA VERGOGNA.Se questi immobili fossero stati utilizzati, nessuno avrebbe potuto occuparli.
Antonio GDom, 13/01/2013 - 22:35 January 13, 2013

CITTADINI NOBILI.... I commentatori si indignano per l'occupazione dei nostri ragazzi pacifica e simbolica. Tutti immagino sono frequentatori dei salotti e dei teatri ( aperti?) oppure colti frequentatori del circoli della birra. Questi colti cittadini scoprono la legalità' e vogliono pulizia. Certo la Fiera dei würstel e cipolla non indigna nessuno. L'hotel riviera occupato dai topi non li indigna. Le case del comune occupate senza il pagamento dei canoni non li indignano. L'Istituto marino abbandonato non li indigna. Il Margherita distrutto non li indigna....nobili cittadini
caprafrankDom, 13/01/2013 - 20:52 January 13, 2013

L'occupazione resta sempre un'operazione abusiva che va condannata. Sono colpevoli anche gli organi preposti al rispetto delle regole, che assistono invece nell'assoluta indifferenza. E' una manifestazione di assoluta anarchia, condivisa anche da chi continua ad intitolare il teatro a Pinelli, ultimo eroe dei nostri tempi, che forse meritava ben altro tipo di riconoscimento per i suoi atti eroici, come la intestazione della principale piazza di Messina che fu dei fratelli Cairoli.
vibratoDom, 13/01/2013 - 20:26 January 13, 2013

Questa protesta poggia su basi concrete, chi attacca l'occupazione è spesso merce di scambio di tutte le porcherie che si compiono in questa Città. Piuttosto andate e istruitevi come protestare, come diventare cittadini e non servi "involontari". Protestate gente che va tutto male! e le proteste non sono mai roba da questura, ma scontri civili per tutelate i diritti altrimenti vilipesi.
puzza di bruciatoDom, 13/01/2013 - 19:25 January 13, 2013

Ragazzi occhio a non esagerare, l'ho scritto in un altro post, non vedono l'ora di manganellarvi perchè siete un cattivo precedente per una città considerata "babba" e che tale, per i poteri occulti, deve rimanere. Occhio...
galluppoDom, 13/01/2013 - 19:07 January 13, 2013

... La tipica mentalità da messinese, meglio chiusa che nelle mani di qualcun altro. Io occuperei tutto quello che di pubblico é chiuso da anni e che non è oggetto di alcuna attenzione. Secondo alcuni lasciare marcire questi immobili è cosa buona e giusta, siccome lo ha detto la questura. Anche Gesù disse non rubare, ma a quanto sembra non viene granchè seguito dai politici che con la loro ignavia hanno occupato tutto. VIVA LA LIBERTÀ.
pinocchioDom, 13/01/2013 - 17:38 January 13, 2013

E DAI ORA BASTA COMPAGNI DEL..... FUORI DAI ....IN MISSINISI SI DICI A TRASIRI A TRASIRI STAI ANNANNU ORA VIA FUORI NON E CASA VOSTRA E DI CHI PAGHIAMO LE TASSE FUORI FUORI ILL. SIGNO.QUESTORE CI AFFIDIAMO A LEI LI BUTTI FUORI FACCIA RISPETTARE LA LEGGE O LA LEGGE PER QUESTI NON CE AVETE FATTO IL FINIMONDO QUANDO I POVERACCI SENZA CASA ANNO OCCUPATO GLI ALLOGGI POPOLARI E X QUESTI VIA FUORI MESSINA NON E MILANO E POI CONTROLLATE COSA FANNO TUTTO IL GIORNO E LA NOTTE QUESTI COMPAGNI E VI ACCORGERETE VIA VIA VIA MANDATELI A CASA LORO
anna paganoDom, 13/01/2013 - 18:31 January 13, 2013

VOMITEVOLE !!!
anna paganoDom, 13/01/2013 - 17:16 January 13, 2013

I RAGAZZI SONO ORGANIZZATI Appoggio l'occupazione!
micheledpDom, 13/01/2013 - 15:24 January 13, 2013

non c'e' nulla da fare , il buon senso ha smarrito al strada dei nostri cervelli e non riesce a ritrovarla piu'. abbiamo detto , pochi giorni fa, che questi ragazzi conmunque un merito lo avevano avuto, ed avevano ottenuto una grande vittoria, se si considera la incomprensibile inerzia di questa citta'. lo avevamo detto dopo l'ultima riunione organizzata dal 4 quartiere dentro i locali degli uffici dell'ex fiera. riunione dove c'era tutta la citta' che conta. a parte le fugaci presenze di candidati. riunione che aveva trovato l'Autorita' Portuale, la vera padrone di casa, comprnsiva e disponibile al dialogo, ma anche in quella sede aveva comunque chiarito che tutto doveva farsi nel rispetto di leggi e regolamenti. MA EVIDENTEMENTE I RAGAZZI NON HANNO A CUORE LA RISOLUZIONE DI UN PROBLEMA, MA ALTRO. NON SI SBATTE LA PORTA IN FACCIA A CHI VUOLE DIALOGARE E LO VUOLE FARE CON TEMPI E MODI CHE SONO REGOLARI. SE LO SI FA ALLORA E' CHIARO CHE NON C'E' VERA INTENZIONE DI RISOLVERE UN PROBLEMA, MA SOLO L'ARROGANZA DI DIMOSTARE DI ESSERE PIU' FORTI. ED ALLORA LA DOMANDA E' NATURALE : COSA C'E' SOTTO? CHI C'E' DIETRO? NO E' RETORICA, MA SOLO BISOGNO DI CAPIRE. con il loro atteggiamento attuale, i ragazzi hanno perso tutta la credibilita' che avevano ottenuto, ed oggi non e' piu' possibile dialogare e far finta di nulla. HANNO PERSO UNA INCREDIBILE OPPORTUNITA', SPERO ALMENO CHE SE NE RENDERANNO CONTO.
micheledpDom, 13/01/2013 - 15:18 January 13, 2013

non c'e' nulla da fare , il buon senso ha smarrito al strada dei nostri cervelli e non riesce a ritrovarla piu'. abbiamo detto , pochi giorni fa, che questi ragazzi conmunque un merito lo avevano avuto, ed avevano ottenuto una grande vittoria, se si considera la incomprensibile inerzia di
Max21Dom, 13/01/2013 - 13:37 January 13, 2013

Beh visto la fine che ha fatto fare l'autorita portuale alla fiera, ritengo giusta la protesta dei cittadini per un maggior decoro di un importante pezzo di storia della citta l'importante e' il rispetto della legge .........
Lettore tempostrettoDom, 13/01/2013 - 13:19 January 13, 2013

Gente disoccupata che nn ha nessuna voglia di lavorare, ma fa solo finta di protestare per cercare un lavoro, e poi fa le manifestazioni ballando.....Braccia rubate all'agricoltura...!!
avalonDom, 13/01/2013 - 12:14 January 13, 2013

SISI....MEGLIO STARE A CASA A VEDERE QUALCHE TRONISTA O L;ULTIMA ELEZIONE DELLA VELINA...O MAGARI ALLO STADIO..OPPURE A MUNNARI CENTO GRAMMI DI LUPPINA CON LO SCIROCCO IN BOCCA...
AlbertoDom, 13/01/2013 - 12:13 January 13, 2013

Tenetevi questa citta da terzo mondo. Siete abituati a sopportare ogni cosa senza fiatare. Io proporrei anche di andare ad occupare e cacciare fuori messina tutti gli incivili e gli ignoranti che mortificano messina ogni giorno
ninuzzu86Dom, 13/01/2013 - 11:25 January 13, 2013

questa dichiarazione ricade pienamente sul presidente della iv circoscrizione quero che per arruffianarsi spara palle come quella di dichiarare apertamente solidarieta' a chi occupa. un funzionario dello stato che approva un modo di protestare violento e assolutamente illegale... vergogna !!!
ruskaLun, 14/01/2013 - 10:27 January 14, 2013

Si VERGOGNI LEI CHE NON ERA PRESENTE ALL'ASSEMBLEA DELLA IV CIRCOSCRIZIONE, NE ALLE ASSEMBLEE APERTE A TUTTI I CITTADINI (LEI COMPRESO)...
Lettore tempostrettoDom, 13/01/2013 - 10:35 January 13, 2013

Attivisti: persone che non hanno nulla da fare!!!!
BlablaDom, 13/01/2013 - 11:29 January 13, 2013

ignavi: persone che non fanno nulla (e magari si crogiolano nello schifo che li circonda, lamentandosene al bar).
IH-870 I-ITGIDom, 13/01/2013 - 09:56 January 13, 2013

Non esageriamo, per favore. Stiamo parlando di un locale che è nel ricordo nostro e nei nostri genitori,non certo di questi quattro attivisti. Pensiamo invece, nelle dovute sedi, ad un incontro con gli operatori del settore, magari facendo diventare l'ex Irrera un'attrazione turistica, con una mostra permanente. In fondo : attori come Vittorio Gassman, Anna Magnani, etc ,etc non hanno forse frequentato questo locale ?
BlablaDom, 13/01/2013 - 11:26 January 13, 2013

quindi se uno non ha più di 40 anni non ha il diritto di protestare contro il degrado della fiera. quindi bisognava continuare a stare zitti e fermi come voi che avete vivo il ricordo dell'irrera a mare avete fatto per 20 anni. quindi è questo il modo giusto di fare. Ora capisco perché questa città MUORE.
ninuzzu86Dom, 13/01/2013 - 11:56 January 13, 2013

rispetto la protesta anche per un motivo così nobile ma con l'occupazione non si può solidarizzare soprattutto un presidente di quartiere