Tre giornate con Giulio Cavalli a Milazzo dal 27 al 29 giugno

Tre giornate con Giulio Cavalli a Milazzo dal 27 al 29 giugno

Serena Sframeli

Tre giornate con Giulio Cavalli a Milazzo dal 27 al 29 giugno

Tag:

mercoledì 11 Giugno 2014 - 12:29

L’assessorato al turismo propone spettacolo e formazione con una delle voci più intense del teatro italiano

Tre giorni di stage, spettacoli teatrali, la scrittura e l’interpretazione di Giulio Cavalli: è questo il progetto “The red whale”, giunto anche a Milazzo su iniziativa dell’assessorato al turismo. Si tratta di tre giorni di spettacolo e formazione sul teatro con l’attore e scrittore Giulio Cavalli, da anni una delle voci più intense e autorevoli del teatro civile in Italia.
Il primo appuntamento si terrà nell’Atrio del Carmine giorno 27 con la presentazione del suo ultimo lavoro “Nomi Cognomi e Infami”, nel quale si narrano storie di mafia, camorra, soprusi e ingiustizie ma anche di persone che hanno scelto di non piegarsi agli uomini d’onore.
Si continua poi con un seminario su “la scrittura civile” a Villa Amalia Cumbo mentre giorno 29 nella piazzetta dell’ex pescheria la presentazione del libro “l’innocenza di giulio” che racconta la storia di Giulio Andreotti.
Si tratta del primo appuntamento del programma estivo che sarà promosso dall’Amministrazione in collaborazione con l’Arci territoriale Messina, Arte e a Capo, Compagnia del Castello, MediterrAnima.
“Sarà un momento- afferma Pino- sicuramente qualificante vista la presenza dell’attore Cavalli che da anni ha scelto la parola, anzi la risata come arma della sua lotta alla mafia. Un’arma inusuale ma che gli ha permesso di raggiungere migliaia di persone”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007