Presidio e protesta per i lavoratori di Radio Call Service Srl

Presidio e protesta per i lavoratori di Radio Call Service Srl

Presidio e protesta per i lavoratori di Radio Call Service Srl

Tag:

martedì 07 Febbraio 2012 - 09:52

Alla base della protesta il ritardo nel pagamento degli stipendi

Mattinata di sit-in (dalle 10 alle 13) per i 94 lavoratori di Radio Call Service s.r.l., con sede a Gliaca di Piraino. Dopo il Natale amaro trascorso senza stipendi ne tredicesima, nonostante l’intervento delle Organizzazioni Provinciali di SLC-CGIL e UILCOM-UIL di Messina, un solo stipendio è stato accreditato ma, nel frattempo, sono trascorsi due mesi, per cui il conto delle mancate mensilità si continua ad allungare. Dopo la nota inviata a firma dei Segretari Provinciali di SLC Giuseppe Di Guardo e di UILCOM Nicola Alessi al Prefetto di Messina Dott. Francesco Alecci, con la quale avevano denunciano il mancato pagamento degli stipendi, adesso le Organizzazioni sindacali hanno deciso di alzare il livello della protesta e rendere questi lavoratori non più “invisibili”

A causa di tutto ciò, le Organizzazioni Sindacali che rappresentano i lavoratori, hanno avviato tutte le procedure necessarie, in ottemperanza a quanto stabilito dal vigente C.C.N.L., per organizzare uno sciopero ed un presidio che si terrà domani 07 c.m. con inizio alle ore 10,00 e fino alle ore 13,00 a Messina davanti al Palazzo del Governo Sede della Prefettura. Le motivazioni per le quali l’Azienda Radio Call Service non è in condizione di mantenere le retribuzioni ai dipendenti, con regolare cadenza mensile, sono dovute, in sintesi, anche al notevole ritardo nei pagamenti da parte di due delle quattro Aziende committenti.

“Ad oggi le Aziende committenti ed inadempienti nei pagamenti – scrivono i sindacati – sono l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo e Piemonte; mentre, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Vittorio Emanuele di Catania, hanno provveduto a saldare le fatture in arretrato” I Segretari di SLC-CGIL ed UILCOM-UIL insieme ai lavoratori di Radio Call Service, ringraziano il Prefetto di Messina per l’impegno profuso alla soluzione delle problematiche dei lavoratori. Hanno altresì gradito la sensibilità del Prefetto che riceverà, durante il presidio, una delegazione dei lavoratori accompagnati dai sindacati di SLC ed UIL-COM.

(FOTO STURIALE)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007