Nuove barricate alla Casa del Portuale, struttura occupata e Vigili Urbani sul posto - Tempostretto

Nuove barricate alla Casa del Portuale, struttura occupata e Vigili Urbani sul posto

Nuove barricate alla Casa del Portuale, struttura occupata e Vigili Urbani sul posto

Tag:

giovedì 05 Maggio 2016 - 10:05

Questa mattina le Forze dell'Ordine si sono presentate alla Casa del Portuale di via Alessio Valore, nuovamente occupata da giorni. Gli occupanti, temendo uno sgombero, si sono barricati sul tetto e all'ingresso per impedire l'accesso. Zona presidiata dai Vigili Urbani.

La prima volta fu nel giorno della Festa della Liberazione di due anni fa. Da quel giorno i riflettori non si sono mai più spenti sull’ormai famosa Casa del Portuale. Lo stabile che sorge in via Alessio Valore, accanto all’ex mercato ittico e alle spalle degli ex Magazini generali, per mesi è stato la casa del collettivo Pinelli, poi ci fu il primo sgombero del gennaio 2014, le contestazioni, la lotta. E da quel giorno la Casa del Portuale ha continuato ad essere un simbolo da conquistare e un luogo di occupazioni. Anche in queste settimane all’interno della struttura è in corso un’occupazione abitativa e sociale, così gli stessi occupanti definiscono l’esperienza che stanno portando avanti alla Casa del Portuale.

Stamattina, intorno alle 7, si sono presentate le Forze dell’Ordine. Uomini dei Vigili Urbani hanno presidiato per diverse ore l’esterno della struttura, gli occupanti, temendo un nuovo sgombero, si sono barricati sul tetto e all’ingresso, impedendo l’accesso e inneggiando cori. L’occupazione al momento va avanti.

14 commenti

  1. Fate come in altre città italiane forze di Polizia e poi caserma !!! Senza trattare

    0
    0
  2. Fate come in altre città italiane forze di Polizia e poi caserma !!! Senza trattare

    0
    0
  3. ma c’è dentro pure il sinnacu?

    0
    0
  4. ma c’è dentro pure il sinnacu?

    0
    0
  5. QUALCUNO STA PRENDENDO IN GIRO QUESTI POVERI RAGAZZINI SENZA CERVELLO NE’ TESTA. MESSINA E’ STATA UNA CITTA’ IMMUNE DAL TERRORISMO QUELLO VERO BRIGATE ROSSE TIPO COLONNA WALTER ALASIA, BRIGATE NERE, BRIGATE NERE E NUCLEI COMUNISTI COMBATTENTI. ERA TERRA FELICE. QUESTI RAGAZZI HANNO AVUTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO. FORSE NEANCHE LORO SANNO CHI ORGANIZZA QUESTA LISTA DI REATI PENALI, VOGLIONO RIPORTARE INDIETRO DI ANNI 40 L’OROLOGIO LA STORIA A MESSINA. MA SI RENDONO DELL’INFERNO CHE LI ASPETTA IN AVVENIRE? SI STANNO ROVINANDO IL LORO AVVENIRE? CREDONO DI DIVENTARE GIORNALISTI ALLA RAI O ONOREVOLI ELETTI ALLA CAMERA COME D’ALEMA CHE SI E’ VANTATO, DA MINISTRO, DI AVER LANCIATO MOLTOV CONTRO LA POLIZIA? SIETE UTILI IDIOTI NELLA MANI DI GENTE ..

    0
    0
  6. QUALCUNO STA PRENDENDO IN GIRO QUESTI POVERI RAGAZZINI SENZA CERVELLO NE’ TESTA. MESSINA E’ STATA UNA CITTA’ IMMUNE DAL TERRORISMO QUELLO VERO BRIGATE ROSSE TIPO COLONNA WALTER ALASIA, BRIGATE NERE, BRIGATE NERE E NUCLEI COMUNISTI COMBATTENTI. ERA TERRA FELICE. QUESTI RAGAZZI HANNO AVUTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO. FORSE NEANCHE LORO SANNO CHI ORGANIZZA QUESTA LISTA DI REATI PENALI, VOGLIONO RIPORTARE INDIETRO DI ANNI 40 L’OROLOGIO LA STORIA A MESSINA. MA SI RENDONO DELL’INFERNO CHE LI ASPETTA IN AVVENIRE? SI STANNO ROVINANDO IL LORO AVVENIRE? CREDONO DI DIVENTARE GIORNALISTI ALLA RAI O ONOREVOLI ELETTI ALLA CAMERA COME D’ALEMA CHE SI E’ VANTATO, DA MINISTRO, DI AVER LANCIATO MOLTOV CONTRO LA POLIZIA? SIETE UTILI IDIOTI NELLA MANI DI GENTE ..

    0
    0
  7. IN ITALIA CI DOVREBBE TORNARE IL GEN. BAVA BECCARIS, SOPRATUTTO QUI AL NORD

    0
    0
  8. IN ITALIA CI DOVREBBE TORNARE IL GEN. BAVA BECCARIS, SOPRATUTTO QUI AL NORD

    0
    0
  9. Questi hanno trovato il modo di campare senza fare nulla !!! Ancora ci dobbiamo patire vocaboli come fascisti, comunisti ecc. vediamo quando si mettono a studiare e scoprono che tali correnti politiche non esistono più

    0
    0
  10. Questi hanno trovato il modo di campare senza fare nulla !!! Ancora ci dobbiamo patire vocaboli come fascisti, comunisti ecc. vediamo quando si mettono a studiare e scoprono che tali correnti politiche non esistono più

    0
    0
  11. Hombre de barro 6 Maggio 2016 08:38

    Tanto poi ci va gargamella a riscattare il figlio Pinellino ed i suoi compagni di merenda..
    Io senzatetto con invalidità non mi sognerei mai di occupare neppure una baracca, vista la solerzia dei cittadini a debunciare e le FFOO ad eseguire.
    Questi pseudo anarchici radical chic hanno già occupato mezza Messina ma nessuno mai viene neppure segnalato! LA LEGGE È UGUALE X TUTTI?

    0
    0
  12. Hombre de barro 6 Maggio 2016 08:38

    Tanto poi ci va gargamella a riscattare il figlio Pinellino ed i suoi compagni di merenda..
    Io senzatetto con invalidità non mi sognerei mai di occupare neppure una baracca, vista la solerzia dei cittadini a debunciare e le FFOO ad eseguire.
    Questi pseudo anarchici radical chic hanno già occupato mezza Messina ma nessuno mai viene neppure segnalato! LA LEGGE È UGUALE X TUTTI?

    0
    0
  13. Lei ha perfettamente ragione, ci sono persone che stentano a campare, bimbi che malgrado i genitori non possono portare il pane a casa sono in mezzo a una strada, e certi figli di papà mantenuti devono giocare a fare “le brigate rosse” hanno occupato il Vittorio Emanuele, e nessuno li ha portati davanti a un giudice, hanno occupato la casa dello studente creando 40.000 euro di danni… ma la Magistratura cosa fa dorme?

    0
    0
  14. Lei ha perfettamente ragione, ci sono persone che stentano a campare, bimbi che malgrado i genitori non possono portare il pane a casa sono in mezzo a una strada, e certi figli di papà mantenuti devono giocare a fare “le brigate rosse” hanno occupato il Vittorio Emanuele, e nessuno li ha portati davanti a un giudice, hanno occupato la casa dello studente creando 40.000 euro di danni… ma la Magistratura cosa fa dorme?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007