Tempo di derby per l'Akademia Sant'Anna contro S. Teresa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tempo di derby per l’Akademia Sant’Anna contro S. Teresa

Piero Genovese

Tempo di derby per l’Akademia Sant’Anna contro S. Teresa

mercoledì 24 Febbraio 2021 - 07:30
Tempo di derby per l’Akademia Sant’Anna contro S. Teresa

Alle 18, al PalaTracuzzi si giocherà il recupero della prima giornata d'andata del campionato di serie B1 femminile

MESSINA – Tutto è pronto per il derby di volley messinese. Oggi pomeriggio (mercoledì, alle 18) al Palatracuzzi saranno protagoniste  l’Akademia Sant’Anna e l’Amando S. Teresa, compagini che si ritroveranno di nuovo contro a pochi giorni di distanza sabato prossimo per il match di ritorno in questo anomalo campionato a mini gironi al tempo del covid.

Intanto si pensa alla gara odierna a Messina tra due squadre che arrivano a questo appuntamento reduci da opposti risultati: l’ Akademia ha vinto a Catania mentre l’Amando Santa Teresa è stata sconfitta in casa da Modica. Tante le ex, soprattutto in casa l’Akademia a cominciare dal tecnico Nino Gagliardi.

“La vittoria di Catania – commenta proprio Gagliardi alla vigilia della gara – è stata un passaggio importante per noi perché in amichevole, contro la Pallavolo Sicilia, avevamo offerto brutte prestazioni e volevamo dimostrare di potercela giocare alla pari. Adesso abbiamo aperto il capitolo derby con loro che vorranno riscattare la brutta prestazione di sabato e quindi, conoscendo l’attaccamento dell’ambiente, ci terranno. Noi dovremo reggere l’urto di una squadra che ha giocatrici importanti per la B1. Il rammarico è che non ci potrà essere pubblico. Ho allenato a Santa Teresa, conosco bene il calore del pubblico e non avere gli Eagles o i nostri tifosi in palestra è davvero un peccato perché questa gara avrebbe meritato una degna cornice di pubblico”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x