Non c'è lunedì senza Vadalive: stasera musica, interviste e le news sul Natale

Non c’è lunedì senza Vadalive: stasera musica, interviste e le news sul Natale

Non c’è lunedì senza Vadalive: stasera musica, interviste e le news sul Natale

Tag:

lunedì 03 Dicembre 2018 - 08:07

Appuntamento in diretta alle 18.30 su Tempostretto e Radio Street dal Today Center: nell'ottava puntata ancora di scena la musica. Si parlerà di imprenditoria con Vincenzo Franza e delle iniziative per Natale a Piazza Cairoli.

Consueto appuntamento del lunedì con il Vadalive questa sera alle 18.30 per l’ottava puntata in onda dallo studio adibito al Centro Polifunzionale Today Center, calorosa e accogliente sede della terza stagione del varietà ideato e condotto da Antonio Vadalà e prodotto dall’agenzia creativa UIDO., con la produzione artistica di Albert Zappa. Sarà come sempre possibile seguire la trasmissione in diretta e in streaming sulle frequenze di RadioStreet 103.3 e in versione video su TempostrettoTV e sulle pagine facebook Tempostretto e Today Center.

Ottavo appuntamento dicevamo per il seguitissimo e apprezzatissimo show che anche questa sera propone, seguendo il leitmotiv che ne ha contraddistinto l’andamento della stagione, un programma intenso incentrato sul cantautorato e sulla qualità e la raffinatezza connaturate in tale tipologia di espressione musicale. A deliziare il pubblico con le loro note e le loro melodie questa volta toccherà a Jack Anselmi e Antonino Cicero, entrambi musicisti di primordine tanto diversi nella tecnica quanto simili nell’appassionato sentimento per il mondo musicale. Jack Anselmi è un cantautore puro, di quelli sempre con la chitarra sottobraccio; proveniente da Milano, con un passato nella band Tarifa come cantante e chitarrista e diverse produzioni già alle spalle, presenterà il suo ultimo album ‘Via Emilia’ e alcuni pezzi inediti chiaramente in versione acustica, live, come da regola nel salottino di Vadalive.
Dal vivo si esibirà anche l’altro già citato ospite Antonino Cicero, e lo farà suonando il fagotto, uno strumento di per sé ‘inconsueto’ e assoluto esordiente nel programma di Vadalà che desterà certamente parecchia curiosità. Cicero, diplomato all’Istituto Musicale Bellini di Catania, collaboratore con numerose orchestre sia in territorio nazionale che europeo – è fagotto solista della Hulencourt Soloists Chamber Orchestra di Bruxelles – sarà accompagnato alla chitarra dal maestro Alessandro Blanco, con il quale condivide il progetto Quartetto Atipico Danzarin.
Sarà invece l’ingegnere Vincenzo Franza l’illustre personaggio cittadino di questa settimana che scambierà le cosiddette ‘quattro chiacchere’ con il padrone di casa: sarà certamente un interessante e proficuo dialogo, utile per conoscere meglio una figura così rilevante della nostra città e l’energia, l’amore e la passione che esprime nella sua vita e specialmente nel suo lavoro. Infine si parlerà del Natale a Piazza Cairoli con le iniziative programmate dall'8 dicembre dall'associazione Messina Incentro e che ci accompagneranno fino agli inizi del nuovo anno. In studio ci sarà Annamaria Imondì che ci svelerà "chicche" e anteprime.

Come ci ha ormai abituati nel corso degli appuntamenti di questo terzo anno di programmazione, ma anche in considerazione delle stagioni precedenti, Vadalive propone ancora una volta uno show in grado di unire musica e spettacolo di spessore garantendo due ore di allegro, ricco e coinvolgente intrattenimento. L’attesa per l’inizio della nuova puntata sta per concludersi, stasera alle 18.30, in diretta, VADALIVE.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007