Tennis, serie A2. Sconfitto in casa il Filari di Venetico all'esordio

Tennis, serie A2. Sconfitto in casa il Filari di Venetico all’esordio

Simone Milioti

Tennis, serie A2. Sconfitto in casa il Filari di Venetico all’esordio

Tag:

martedì 05 Ottobre 2021 - 09:31

Ct Maglie si impone per 4-2 contro il Filari Tennis nel girone 3 di serie A2. Per i locali buona prestazione di Stefano Baldoni, che vince singolo e doppio

VENETICO – Inizia con una sconfitta l’avventura del Filari Tennis in serie A2. Domenica il circolo ha ospitato il Ct Maglie, sulla carta i pugliesi erano di poco superiori ai padroni di casa e infatti si sono imposti col punteggio di 4 partite a 2.

Entrambe le rappresentative hanno voluto dedicare un pensiero a Erik Crepaldi, tesserato del Ct Maglie, a cui alla fine della sfida gli ospiti hanno dedicato la vittoria.

In casa Filari non hanno giocato i tre stranieri, ma la truppa guidata da Stefano Baldoni ha comunque detto la sua. Un singolare e un doppio vinto, mentre al Maglie sono andati gli altri 3 incontri di singolare e il doppio restante.

Adesso il Filari Tennis è atteso dalla trasferta di Treviglio in programma per domenica prossima, 10 ottobre.

Cronaca della sfida

In apertura Stefano Baldoni ha lottato contro Lorusso. Il giocatore ospite era andato in vantaggio in un equilibrato primo set, nel secondo l’equilibrio reggeva con Baldoni che trascinava il match al terzo. Qui poi aveva la meglio conquistando agevolmente il set che garantiva il primo punto ai padroni di casa.

Nel secondo singolare invece dura soltanto un set Caratozzolo, che dopo aver perso il primo set al tiebreak veniva sconfitto da Bagnolini che gestiva il vantaggio e chiudeva la pratica nel secondo parziale.

Ancora equilibrio nel terzo singolare tra Potenza e Blancaneaux, il giocatore di casa perdeva malamente il primo set, poi reagiva e dava vita a due set equilibrati. Strappando il secondo parziale all’avversario e arrendendosi al terzo al termine di una battaglia senza esclusione di colpi.

Vittoria più netta per Silvio Mencaglia, che una volta piegate le resistenze di Maiorana, in un tie-break nel primo set che terminava 14-12 in favore degli ospiti, aveva gioco facile nel secondo parziale.

I doppi sono andati uno per parte. Il punto della vittoria è stato conquistato da Blancaneaux e Garzelli per il Maglie che lasciavano appena 3 giochi alla coppia Caratozzolo/Maiorana. Vincevano invece Potenza e Baldoni, per quest’ultimo seconda vittoria e seconda rimonta della giornata. I due tennisti locali dopo aver ceduto il primo set vincevano facilmente il secondo e al super tiebreak valvole come terzo set si imponevano per 12-10.

Filari Tennis – Ct Maglie 2-4

Stefano Baldoni vs Lorenzo Maria Lorusso 5-7 7-5 6-1
Alberto Caratozzolo vs Daniel Bagnolini 6-7(5) 2-6
Luca Potenza vs Geoffrey Marie Charles Blancaneaux 1-6 7-5 5-7
Marco Maiorana vs Silvio Mencaglia 6-7(12) 1-6
Caratozzolo/Maiorana vs Blancaneaux/Garzelli 0-6 3-6
Potenza/Baldoni vs Lorusso/Mencaglia 4-6 6-2 12-10

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007