Tennis, Serie C maschile. Vittoria per il Vela, sconfitti gli altri circoli messinesi

Tennis, Serie C maschile. Vittoria per il Vela, sconfitti gli altri circoli messinesi

Simone Milioti

Tennis, Serie C maschile. Vittoria per il Vela, sconfitti gli altri circoli messinesi

Tag:

martedì 16 Marzo 2021 - 11:37

Nella 1ª di Serie C maschile solo il Tennis e Vela vince a Catania. Brolo, TC Messina e Taormina non vanno oltre i due punti contro i rispettivi avversari

Iniziato il campionato di Serie C maschile di tennis. La competizione a squadre prevede che i circoli siciliani si affrontino in sole gare di andata, sfidandosi in sei incontri, quattro singolari e due doppi.

In totale sono quattro gironi da sette squadre e i circoli messinesi si trovano nel Girone 1 (CT Vela e Taormina SC) e Girone 2 (CT Brolo – “Pistì” e TC Messina). Al temine di questa fase le prime due classificate accederanno ai play-off. Mentre per le penultime due ci saranno i play-out. L’ultima classificata di ogni girone invece retrocederà direttamente in Serie D.

Domenica 14 marzo si è giocata la prima giornata e delle messinesi impegnate solo il Ct Vela ha vinto il proprio incontro in trasferta. Le altre tre squadre invece hanno subito sconfitte nette.

CT Vela batte a Catania il CT Pinea 4-2

Inizia bene il cammino del Vela nel campionato a squadre di Serie C. Sulla terra rossa di San Gregorio è arrivata la prima vittoria stagionale. Frutto delle vittorie nette in singolare di Leonardo Gagliani, Fabio Varsalona e Antonio Famà.

Il quarto punto arriva dal doppio in cui gli avversari si ritirano. Domenica 21 si gioca a Messina dove il CT Vela ospiterà il CT Ragusa.

TC Messina sconfitto 6-0 dal TC Match-ball Siracusa

Le sfide sono state tutte senza storia, a esclusione di quella del capitano dei peloritani Christian Famà che è riuscito a vincere il secondo set e trascinare il suo match, che lo vedeva opposto a Emanuele Sammatrice, al set decisivo.

Risultato pesante per il Tennis Club Messina che però sapeva di affrontare un circolo che punta alla promozione. Il TC Messina tornerà in campo il 21 marzo andando a sfidare a Palermo l’ASD Kalaja.

Taormina SC sconfitto in trasferta dal CT Ragusa 5-1

Sulla terra rossa di Ragusa il Taormina non va oltre il punto in singolare di Mario Quattrocchi che supera per 6-2 6-3 Raffaele Frasca. Un secondo punto poteva arrivare in doppio dalla coppia Gallodoro-Toscano che però sono stati rimontati e sconfitti sul supertiebreak da Licata e Romano.

Settimana prossima turno di riposo per il Taormina SC che tornerà in campo domenica 28 marzo sfidando in casa il CT Vela di Messina.

CT Brolo cade in casa (0-6) contro il Proietti Tennis Team

Tutto è andato secondo pronostico al Circolo di Tennis di Brolo dove si attendeva la vittoria degli ospiti del Proietti Tennis Team. La squadra catanese è stata superiore sia nei singolari che nei due incontri di doppio e non ha lasciato neanche la vittoria di un set ai padroni di casa.

Solo Carmelo Arasi ha opposto una fiera resistenza, durata solo un parziale, nel suo singolare contro Christian Proietti, portandolo al tie-break nel primo set. Una sconfitta che comunque non fa male perché il CT Brolo sa bene che il suo campionato inizierà dalla terza giornata, anche settimana prossima contro il Siracusa l’esito appare scontato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007