Termina la stagione del Sant'Agata, non riesce l'impresa contro la Cavese

Termina la stagione del Sant’Agata, non riesce l’impresa contro la Cavese

Redazione

Termina la stagione del Sant’Agata, non riesce l’impresa contro la Cavese

Tag:

giovedì 26 Maggio 2022 - 09:05

A Cava de' Tirreni i locali passano per 2-0, entrambe le reti nella ripresa, la storica stagione in Serie D del Città di Sant'Agata termina alla semifinale playoff del girone I

CAVA DE’ TIRRENI – Con due reti messe a segno nella ripresa, la Cavese supera il Città di Sant’Agata e approda in finale dove troverà l’Acireale che nell’altra semifinale del girone I in Serie D ha superato il Lamezia. Di Allegretti al 63′ e Palma all’88’ le reti che decidono la sfida.

Cala dunque il sipario sulla stagione bianco azzurra, che rimane assolutamente splendida. Non sarà certo la sconfitta maturata al Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni a far cambiare i giudizi su una compagine che ha regalato per tutto l’arco del campionato grandi emozioni ed è entrata di diritto nella storia sportiva santagatese.

La squadra di Giampà, che ricordiamo ad inizio anno lottava per una tranquilla salvezza, aveva scollinato da mesi il traguardo dei 40 punti in campionato raggiungendo quota 60. Così ha potuto pensare a fare un campionato di vertice chiudendo al quinto posto con margine; grazie a 16 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Nel girone di ritorno il Sant’Agata ha anche realizzato una serie di 14 risultati utili consecutivi, record per il club.

Cavese – Città Sant’Agata 2-0

Dopo la classica fase di studio nel corso dell’11’ si fanno vivi i padroni di casa con una conclusione dal limite di Romizi, Bethers neutralizza agevolmente Ben più pericolo il Sant’Agata al 25’, quando Squillace servito da Catalano calcia al volo dai e impegna severamente Anatrella costretto a sfoderare un prodigio per evitare che il pallone si insacchi. Quattro minuti più tardi ci prova Catalano direttamente dalla bandierina del corner, Anatrella non azzarda la presa e allontana con i pugni. Cavese pericolosa al minuto 38, con Aliperta che dalla distanza scaglia una sassata che finisce fuori di poco. E’ il miglior momento dei padroni di casa che sessanta secondi dopo ci provano con la forbice di Fissore, Bethers è attento e smanaccia in angolo. Al 41’ ancora locali pericolosi, questa volta con la girata di Allegretti che finisce alta di poco. In pieno recupero il Sant’Agata potrebbe passare, ma l’ottimo Anatrella disinnesca un tiro di Alagna destinato all’incrocio dei pali.

Nella ripresa dopo appena due minuti ci prova Catalano, ancora una gran partita la sua, ma la conclusione a giro finisce tra le braccia del locale numero 1. Al 60’, il Sant’Agata perde palla in uscita, Foggia serve Allegretti ma il suo diagonale viene neutralizzato da Bethers. Un minuto dopo veloce ripartenza del Sant’Agata che si conclude con il tiro di Calafiore parato in tuffo da Anatrella. Sul capovolgimento di fronte la Cavese passa: Allegretti sfrutta un errore difensivo dei biancoazzurri e batte l’incolpevole Bethers. Al 65’ ci prova Brugaletta di testa il pallone finisce alto. Al minuto 88 i campani chiudono virtualmente la gara con la rete del raddoppio messa a segno da Palma. In pieno recupero ci prova Sannia dalla distanza, ma ancora una volta Anatrella riesce a sventare la minaccia con un super intervento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007