Terra di Gesù e Unime inaugurano la Casa dei Più piccoli - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Terra di Gesù e Unime inaugurano la Casa dei Più piccoli

Francesca Cali

Terra di Gesù e Unime inaugurano la Casa dei Più piccoli

mercoledì 11 Dicembre 2019 - 08:18
Terra di Gesù e Unime inaugurano la Casa dei Più piccoli

Ieri alla presenza della direttrice del Buon Pastore,Angela Arena, e del Magnifico Rettore Cuzzocrea e Francesco Certo della Terra di Gesù, è stata inaugurata la ludoteca frutto della loro collaborazione.

Tutti i bambini specialmente se in difficoltà hanno diritto al gioco e alla felicità. Da ciò nasce “La Casa dei più piccoli”, la ludoteca nata dalla collaborazione fra Terra di Gesù e Università degli Studi di Messina,

Situata vicino ai locali del Centro Buon Pastore di Via Calvi, che supporta con pannolini, farmaci i tanti bambini disagiati del nostro territorio, la ludoteca è dotata di tutto ciò di cui i bimbi hanno bisogno. Dominato da un grande murales giocoso e maestoso dedicato al circo e realizzato dalla pittrice Carmen Crisafulli, dai giochi collocati dal Castello dei Balocchi e una chitarra donata dalla Casa Musicale Sanfilippo, questo luogo ispira simpatia e senso di bellezza.

All’inaugurazione della ludoteca presenti Angela Arena,direttrice del Buon Pastore, il rettore

professore Salvatore Cuzzocrea e il dottor Francesco Certo presidente Terra di Gesù Onlus.

Proprio Cuzzocrea ha annunciato la consegna di nuovi locali alla Onlus Messinesi a fini umanitari e la consegna di 50 completini e palloni da calcio, donati dal Cus di Messina.

Molto soddisfatto il presidente di Terra di Gesù, Francesco Certo che ha coniato per l’occasione lo slogan “Oggi Vince la Messina che sogna” e incitato la città a partecipare alla kermesse “Un Amore di Natale4” messo in scena il 14 dicembre al Teatro Annibale e a continuare a donare giocattoli tramite il “Trenino del Buon Pastore”.

Presenti all’inaugurazione anche molti messinesi entusiasti dell’iniziativa. I locali della ludoteca sono stati benedetti da S.E.Monsignore Giovanni Accolla.

.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007