Barcellona, l'atelier Gitto diventa un laboratorio ispirato a Frida Kahlo

Barcellona, l’atelier Gitto diventa un laboratorio ispirato a Frida Kahlo

Santi Cautela

Barcellona, l’atelier Gitto diventa un laboratorio ispirato a Frida Kahlo

Tag:

lunedì 15 Ottobre 2018 - 08:07

Angela, madrina dell'evento e nome nascosto dietro il brand delle Sorelle Inglesi, ci parla del suo concetto di museo della moda dove arte, cultura e poesia incontrano la figura della donna

Non una semplice boutique di moda il nuovo fiore all'occhiello delle Sorelle Inglesi, ma anzi un laboratorio creativo destinato alla cultura e alla convivialità.

Così ce lo ha descritto Angela Gitto, estro artefice di un centro di moda "polivalente" dedicato alla figura di Frida Kahlo, nel centro di Barcellona, a pochi passi dalla Piazza San Sebastiano. E in effetti già dall'inaugurazione, la scorsa settimana, si avvertiva questo velo di riflessione femminista all'interno di uno spazio che somiglia più a un museo della moda che a una vetrina commerciale. D'altraparte la stessa Gitto ci racconta di come le donne debbano sentirsi protagoniste nel suo spazio, qualunque sia la loro provenienza.

La domenica lo spazio non chiuderà ma sarà anzi dedicato alla cultura e alla poesia non solo femminista. Ci sarà Salvo Presti, Assessore ai Beni Culturali di Milazzo, ma sono tante le personalità culturali viste entrare nella boutique Sorelle Ingelsi che per la cerimonia sono riuscite a far chiudere addirittura la strada adiacente alla piazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007