Ex Provinciale che collega Barcellona a Vigliatore invasa dalla vegetazione

Ex Provinciale che collega Barcellona a Vigliatore invasa dalla vegetazione

Santi Cautela

Ex Provinciale che collega Barcellona a Vigliatore invasa dalla vegetazione

Tag:

venerdì 22 Giugno 2018 - 08:05

Pericolo sulla statale che collega Barcellona a Terme Vigliatore, in un tratto che si affaccia sul ponte al bivio con i paesi di Bafia e Rodì Milici.

Come tutte le strade provinciali – in questo caso addirrittura ex statali – la situazione del manto stradale versa in condizioni precarie. Tuttavia ci sono casi dove a causa della forte percorrenza del tratto, il danno può essere maggiore.

I problemi principali sono poi legati alla vegetazione. Uno dei casi più emblematici deriva dalla cosiddetta strada "statale" – oggi provinciale – che collega Barcellona Pozzo di Gotto – zona Sant'Antonio – al ponte con Terme Vigliatore.

Il tratto in questione ricade sul comune di Barcellona Pozzo di Gotto che non si è mai attivato, secondo quanto ci raccontano i residenti, per mettere in sicurezza la strada e sfoltire i numeri arbusti e alberi imponenti che si affacciano sulla strada. Nonostante poi esista un preciso vincolo sulla velocità, questa non viene rispettata e gli incidenti sono numerosi.

Gli alberi, in molti casi, arrivano a invadere la strada costringendo i mezzi pesanti a invadere l'altra carreggiata o a sbandare. La visibilità di notte è praticamente nulla e sono in molti a chiedere un intervento repentino dell'amministrazione per bonificare la vegetazione di quel tratto di strada, non più lungo di 500 metri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007