Tripi, un nuovo modulo per la Protezione Civile, Lemmo: "più sicurezza adesso"

Tripi, un nuovo modulo per la Protezione Civile, Lemmo: “più sicurezza adesso”

Santi Cautela

Tripi, un nuovo modulo per la Protezione Civile, Lemmo: “più sicurezza adesso”

Tag:

martedì 28 Agosto 2018 - 10:11

Soddisfazione per il neo-sindaco di Tripi per aver ottenuto questo importante risultato al fine di garantire la sicurezza del territorio montano

Era uno degli obiettivi della nuova amministrazione targata Prima il Territorio. Un nuovo modulo antincendio per la Protezione Civile. Ieri il Sindaco di Tripi Michele Lemmo si è recato a Messina per ritirare il nuovo mezzo pesante insieme al vice-presidente del consiglio Vincenzo Italiano.

"Esprimiamo soddisfazione per questo traguardo raggiunto insieme agli amici della Protezione Civile di Tripi. Migliorare le condizioni di sicurezza del nostro amato territorio è l'obiettivo primario di questa amministrazione. Siamo consapevoli che Tripi ha molte criticità proprio per la conformazione orografica con cui si presenta oggi. Assicurare un futuro a queste comunità vuol dire anche prendersi cura dell'aspetto della security e della vivibilità."

Questo il commento del Sindaco Michele Lemmo, il quale ha da poco avviato un protocollo d'intesa per sfruttare i nuovi sentieri bonificati per agevolare lo sport. Un protocollo siglato insieme ai comuni di Montalbano Elicona, Basicò e Furnari.

"L'unione dei Comuni garantisce un programma di intenti concreto per promuovere la nuova rete di sentieri per il trekking e lo sport oudoor in generale, siamo consapevoli delle nostre potenzialità ed è arrivato il momento di condividerle con gli appassionati della natura e del vivere sano" ha concluso il vice-presidente Italiano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007