Primato mondiale di Messina nella dama, Basile riceve Sciuto e Maijnelli

Primato mondiale di Messina nella dama, Basile riceve Sciuto e Maijnelli

Redazione

Primato mondiale di Messina nella dama, Basile riceve Sciuto e Maijnelli

martedì 30 Aprile 2024 - 20:55

Primo e secondo nel campionato del mondo oggi a Palazzo Zanca

MESSINA – Campioni del mondo messinesi nella dama. Damiano Sciuto si è aggiudicato il primo posto, mentre Michele Maijnelli ha ottenuto il secondo posto nel campionato del mondo di uno dei giochi da tavolo più famosi in assoluto. Un torneo disputato a Roma dal 20 al 28 aprile.

Oggi pomeriggio il sindaco Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e il direttore generale del Comune Salvo Puccio hanno incontrato i due campioni a palazzo Zanca per congratularsi con loro per il lusinghiero traguardo raggiunto.

“Un riconoscimento – ha detto Basile – che premia l’impegno, la determinazione e la passione nel praticare una disciplina sportiva. Occasione questa per esprimere l’ammirazione a nome mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza per il brillante successo che ha contribuito a portare alto il nome di Messina”. “

L’amministrazione è consapevole del ruolo fondamentale che l’attività sportiva ricopre per lo sviluppo psico – fisico dei giovani, e tra gli obiettivi del nostro programma è prioritario l’impegno a promuovere la formazione giovanile dello sport, per favorire insieme al benessere della salute anche l’inclusione e l’aggregazione sociale, con l’augurio – ha concluso il Sindaco – che simili successi siano di esempio positivo e costruttivo per i nostri giovani”.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007