Messina, due fratellini vittime di un incendio nel loro appartamento in centro - Tempostretto

Messina, due fratellini vittime di un incendio nel loro appartamento in centro

Alessandra Serio - Marco Ipsale

Messina, due fratellini vittime di un incendio nel loro appartamento in centro

venerdì 15 Giugno 2018 - 07:09
Messina, due fratellini vittime di un incendio nel loro appartamento in centro

Raniero, di 10 anni, e Francesco di 13, sono rimasti intrappolati nelle fiamme sviluppatesi dalla cucina di casa, al primo piano di via dei Mille. I genitori sono riusciti a salvare gli altri due fratellini di 6 e 8 anni. FOTO DI GIOVANNI ISOLINO

Messina sotto choc per la tragedia avvenuta all'alba di oggi nella centralissima via dei Mille, all'angolo con via Ettore Lombardo Pellegrino, dove due fratellini di 10 e 13 anni sono morti nelle fiamme sviluppatesi all'interno. I genitori sono riusciti a mettere in salvo gli altri due fratelli più piccoli, di 6 e 8 anni, ma per Raniero, di 10 e per il tredicenne Francesco, non c'è stato nulla da fare. I corpi dei due bambini sono ora al Papardo per l'esame medico legale.

Prima il padre, lottando contro le fiamme e il fumo, ha provato ad aprirsi un varco e portarli fuori, rischiando la sua vita, poi per ore i Vigili del Fuoco del distaccamento Nord, più di 10 autobotti all'opera.

Alle sette del mattino, dopo tre ore di incessante lavoro dei pompieri della città e dei rinforzi di Milazzo, la famiglia Messina – una giovane coppia – ha dovuto fare i conti col fatto che i loro due bambini più grandi non c'erano più. Francesco proprio stamane avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media. 

Per tutta la mattinata i Vigili del Fuoco sono stati al lavoro per domare le fiamme e fare la conta dei danni. I primi rilievi indicano che l'incendio si è sviluppato intorno alle 4 del mattino dalla cucina che sporge nella corte interna dell'isolato, al primo piano del palazzo, dove c'è l'appartamento di proprietà dei Messina, che è stato sequestrato. I pompieri per sicurezza hanno sgomberato l'intero edificio. Annerite le facciate di entrambi i lati, interno ed esterno, del palazzo. 

Ancora ignote le cause dell'incendio, adesso indaga anche la Polizia per chiarire quello che è accaduto. 

Tag:

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007