Treni turistici, torna il Sicilia Express Torino-Palermo-Siracusa

Treni turistici, torna il Sicilia Express Torino-Palermo-Siracusa

Redazione

Treni turistici, torna il Sicilia Express Torino-Palermo-Siracusa

martedì 29 Luglio 2025 - 07:28

Per l'esodo estivo ripristinato il treno-evento di Fs e Regione. A bordo enogastronomia e animazione

Dopo il grande successo riscosso a Natale e a Pasqua, il Sicilia Express – un treno evento realizzato grazie alla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana –, torna per offrire un altro modo di viaggiare durante il consueto esodo estivo.

Quanto costa e cosa offre

Come avvenuto in precedenza il viaggio prevederà animazione a bordo e performance enogastronomiche che intendono valorizzare la cultura siciliana e i suoi prodotti agroalimentari. Chi sceglierà di viaggiare con il Sicilia Express potrà scegliere tra servizio cuccette o posti a sedere in comodi scompartimenti a un prezzo di 29,90€ per la tratta che da Torino giunge a Palermo o Siracusa.

Come prenotare


Viste le numerose richieste pervenute per viaggiare in vagone letto in occasione del Sicilia Express e considerata la sempre maggiore richiesta di questa particolare tipologia di sistemazione a bordo, sarà possibile prenotare posti letto Singoli o Doppi sulla carrozza storica Tipo “MU”, eccezionalmente aggiunta sulla relazione “Torino-Palermo”.

Alto livello di confort in stile vintage sarà garantito da questo modello di Carrozza che, completamente restaurata, offre quella silenziosità che ha cambiato il modo di viaggiare sui treni notturni europei. Per provare l’esperienza del viaggio tra i velluti e i tessuti dei letti della Carrozza MU, i biglietti sono disponibili sul sito railbook , www.railbook.it, specializzato in esperienze di viaggio a bordo di treni storici e turistici.

Un commento

  1. …MANCANO I COLLEGAMENTI CON IL NORD EST ! TAGLIATI FUORI FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO E ALTO ADIGE, VENETO E PARTE DELLA EMILIA … MA LO SPATE QUANTI MERIDIONALI VIVONO IN QUELEL REGIONI !!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED