L'operazione della Capitaneria dopo le numerose segnalazioni dei bagnanti. Inizialmente i conducenti hanno ignorato i segnali di stop
MESSINA – La Capitaneria di Porto ha completato nel pomeriggio del 13 giugno un’importante operazione di controllo tra Capo Peloro e Milazzo per contrastare l’uso irregolare delle moto d’acqua. Un’attività, quella del personale della Guardia Costiera, scattata dopo le numerose segnalazioni di bagnanti che avevano visto navigare sotto costa i mezzi. Nonostante i segnali di stop, le moto hanno proseguito a navigare ad alta velocità.
Da qui la difficile attività di monitoraggio che ha portato all’intercettazione dei mezzi e all’identificazione dei conducenti, fermati nei pressi del porto di Milazzo. In totale sono stati multati per 4.590 euro.

Finalmente : BECCATI !!!!! STIGGHIOLE IN ARRIVO!!
per anni, questo tipo di moto d’acqua, hanno imperversato da Messina fino Milazzo, arrecando disturbo con il frastuono dei loro motori e le loro evoluzioni. Ora basta. Non è che io sia contro a questo tipo di “natante. Solo, vorrei che la loro attività fosse piu’ regolamentata , rispettasse di piu’ le persone. Tutto qui. Ora, il passo successivo è quello degli stereo ad altissimo volume dei piccoli e medii motoscafi che solcano le acque della Riviera. Non si vive letteralmente, piu’.
Bene. Avanti cosi.