Tusa, via libera dalla Regione al progetto di messa in sicurezza

Tusa, via libera dalla Regione al progetto di messa in sicurezza

Redazione

Tusa, via libera dalla Regione al progetto di messa in sicurezza

Tag:

venerdì 17 Settembre 2021 - 07:05

Pannelli di rete per la parte rocciosa e particolare attenzione al centro abitato all'interno del progetto per la messa in sicurezza

TUSA – A Tusa si può finalmente esultare. La Regione ha dato il via libera al progetto di messa in sicurezza del centro abitato, per risolvere definitivamente una questione annosa e di grande importanza. Il progetto definitivo, programmato e finanziato dal governo Musumeci, prevede il ripristino dei livelli di sicurezza nel versante a valle della via Sant’Agostino e interventi per scongiurare ulteriori rischi nella zona delimitata da via Simone Livolsi.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la Mada Engineering srl di Catania, con un ribasso pari al 53,2 per cento. La ditta dovrà eseguire le indagini e i rilievi tecnici per l’esecuzione del progetto. A far paura, negli ultimi anni, sono state soprattutto le profonde crepe nella parete rocciosa, con il rischio di spostamento o caduta massi sul centro abitato o nelle strade della cittadina. Ci saranno inoltre da considerare le peculiarità dell’area, fortemente soggetta ad agenti esogeni. Verranno collocati pannelli di rete in fune metallica e verrà realizzato un muro di contenimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007