Gettonopoli: obbligo di firma per 12 consiglieri comunali, 23 gli indagati. I NOMI

Gettonopoli: obbligo di firma per 12 consiglieri comunali, 23 gli indagati. I NOMI

Gettonopoli: obbligo di firma per 12 consiglieri comunali, 23 gli indagati. I NOMI

Tag:

giovedì 12 Novembre 2015 - 08:09

Alla fine dell'inchiesta della Digos e dell'aggiunto Vincenzo Barbaro sono stati avvisati per truffa e abuso 23 consiglieri di Palazzo Zanca. Dodici di loro hanno l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Nel mirino i gettoni di presenza per i lavori in commissione e in aula

L’inchiesta sul caso “gettonopoli” a Messina arriva ad una svolta. Sono 12 i Consiglieri Comunali raggiunti dall’ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Truffa aggravata, falso ideologico e abuso d’ufficio i reati contestati. Inizialmente gli indagati erano 29, successivamente la Procura ha disposto lo stralcio di sei persone, e la chiusura delle indagini preliminari è stata notificata a 23 persone.

L’indagine della D.I.G.O.S., coordinata dalla locale Procura della Repubblica, avviata nel novembre 2014 ha permesso di accertare, anche attraverso l’utilizzo di attività tecniche di intercettazione video e ambientale, le condotte illecite poste in essere da un gruppo di consiglieri comunali, in occasione delle sedute delle commissioni consiliari permanenti.

Dodici i Consiglieri Comunali che adesso avranno l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria. Si tratta di Carlo Abbate, 56enne del PDR,Piero Adamo, 32enne del Movimento Siamo Messina, Pio Amadeo, 44enne del Movimento Articolo 4, Angelo Burrascano, 56enne del Movimento Il Megafono, Giovanna Crifò, 55enne del Partito Forza Italia, Nicola Crisafi, 38enne del Nuovo Centro Destra, Nicola Cucinotta, 44enne del Partito Democratico, Carmela David, 50enne del Partito Udc, Paolo David, 48enne del Pd, Fabrizio Sottile, 32enne capogruppo del Movimento Siamo Messina,Benedetto Vaccarino, 44enne del Pd, Santi Zuccarello, 35enne del Movimento Progressisti Democratici.

I consiglieri coinvolti nell'indagine sono: Carlo Abbate , Piero Adamo, Pio Amadeo, Angelo Burrascano, Carlo Cantali, Nino Carreri, Andrea Consolo, Giovanna Crifo', Nicola Crisafi, Nicola Cucinotta, Carmela David, Paolo David, Libero Gioveni, Pietro Iannello, Rita La Paglia, Maria Perrone, Nora Scuderi, Donatella Sindoni, Santi Sorrenti, Fabrizio Sottile, Giuseppe Trischitta, Benedetto Vaccarino, Daniele Zuccarello.

106 commenti

  1. L’onestà tornerà di moda……

    0
    0
  2. L’onestà tornerà di moda……

    0
    0
  3. LOGICO,per fare passare in secondo piano il GRAVE problema di Messina senz’acqua da 20 giorni,all’improvviso cosa viene fuori tutto assieme:
    arresti domiciliari a Messinambiente,Indagati per i derivati ed inchiesta su “gettonopoli”.Strana coincidenza,manco a dirlo.

    0
    0
  4. LOGICO,per fare passare in secondo piano il GRAVE problema di Messina senz’acqua da 20 giorni,all’improvviso cosa viene fuori tutto assieme:
    arresti domiciliari a Messinambiente,Indagati per i derivati ed inchiesta su “gettonopoli”.Strana coincidenza,manco a dirlo.

    0
    0
  5. Gentile Mariedit, concordo su quasi tutto, ma la vicenda Ciacci e le “rassunzioni” lampo mi lasciano qualche perplessità se non sul Sindaco almeno su qualche componente della Giunta. Sui consiglieri stendiamo un velo pietoso.

    0
    0
  6. Gentile Mariedit, concordo su quasi tutto, ma la vicenda Ciacci e le “rassunzioni” lampo mi lasciano qualche perplessità se non sul Sindaco almeno su qualche componente della Giunta. Sui consiglieri stendiamo un velo pietoso.

    0
    0
  7. Lei, strumentalmente e con poca onestà intelletuale, lega fatti temporalmente diversi, certo capisco che è un pochino attapirato,dopo tutto quello che scrive in un attimo la sua credibilità è ai numeri relativi, ma stia tranquillo Staffelli non la troverà.

    0
    0
  8. Lei, strumentalmente e con poca onestà intelletuale, lega fatti temporalmente diversi, certo capisco che è un pochino attapirato,dopo tutto quello che scrive in un attimo la sua credibilità è ai numeri relativi, ma stia tranquillo Staffelli non la troverà.

    0
    0
  9. questi chi sono quelli che si sanno? ma tanto non avranno nessuna conseguenza…dove sono restano, mo renato li prende a calci nel posteriore

    0
    0
  10. questi chi sono quelli che si sanno? ma tanto non avranno nessuna conseguenza…dove sono restano, mo renato li prende a calci nel posteriore

    0
    0
  11. Vergogna. Sempre più grande Accorinti!

    0
    0
  12. Vergogna. Sempre più grande Accorinti!

    0
    0
  13. MessineseAttento 12 Novembre 2015 10:56

    Lei sta vivendo uno psicodramma di proporzioni bibliche, tanto da insinuare che la magistratura, d’accordo con giunta ed AMAM, stia cancellando dalla scena politica e sociale i SUOI AMICI, per distrarre il popolo dall’emergenza idrica. Le do un consiglio (gratis), aspetti un articolo più consono alle sue solite, banali, baggianate, almeno non rischierà di prendersi qualche querela, perché, lo ricordi sempre: la legge non ammette ignoranza.

    0
    0
  14. MessineseAttento 12 Novembre 2015 10:56

    Lei sta vivendo uno psicodramma di proporzioni bibliche, tanto da insinuare che la magistratura, d’accordo con giunta ed AMAM, stia cancellando dalla scena politica e sociale i SUOI AMICI, per distrarre il popolo dall’emergenza idrica. Le do un consiglio (gratis), aspetti un articolo più consono alle sue solite, banali, baggianate, almeno non rischierà di prendersi qualche querela, perché, lo ricordi sempre: la legge non ammette ignoranza.

    0
    0
  15. Non c’è mai una fine alle difficoltà che questa città e i suoi cittadini devono subire,
    per tutto il resto basta un no comment,
    finalmente le istituzioni si sono svegliate,
    peccato che finirà tutto in una bolla di sapone con la prescrizione di tutti i reati considerato che i fondi per un buona difesa legale non mancheranno a determinate categorie

    0
    0
  16. Non c’è mai una fine alle difficoltà che questa città e i suoi cittadini devono subire,
    per tutto il resto basta un no comment,
    finalmente le istituzioni si sono svegliate,
    peccato che finirà tutto in una bolla di sapone con la prescrizione di tutti i reati considerato che i fondi per un buona difesa legale non mancheranno a determinate categorie

    0
    0
  17. Bolla di sapone?

    0
    0
  18. Bolla di sapone?

    0
    0
  19. Perché gli stessi dubbi non le sono mai sorti, quando erano le cattive notizie ad accodarsi senza soluzione di continuità?
    Serve più serenità a tutti per potere giudicare con il giusto distacco gli importantissi avvenimenti che stanno accadendo.
    Questa non è una critica, sia chiaro perché immagino sia capitato a chiunque segua con passione le vicende di questi anni, ma solo un consiglio.

    Salvatore

    0
    0
  20. Perché gli stessi dubbi non le sono mai sorti, quando erano le cattive notizie ad accodarsi senza soluzione di continuità?
    Serve più serenità a tutti per potere giudicare con il giusto distacco gli importantissi avvenimenti che stanno accadendo.
    Questa non è una critica, sia chiaro perché immagino sia capitato a chiunque segua con passione le vicende di questi anni, ma solo un consiglio.

    Salvatore

    0
    0
  21. Questi stessi Consiglieri Comunali si sono proposti in questi mesi come SALVATORI DI MESSINA, l’unica cosa di cui sono stati capaci è farci SCIPPARE l’ISOLA PEDONALE da un pugno di commercianti urlanti, gente che ci vede solo come clienti, incapaci di guardare oltre la serranda del proprio negozio, ignoranti sulla qualità della vita delle persone. MENO MALE CHE ACCORINTI C’E, con tutti i limiti della sua amministrazione, molti dovuti a una eredità disastrosa, sia finanziaria che sotto l’aspetto dell’etica pubblica. RENATO sindaco ci da garanzia di lealtà e onestà, NESSUNO osa bussare alla sua porta per un interesse personale, sa di correre il rischio di essere preso a pedate nel deretano. Messina non è CLOACA, la città può risorgere,FORZA.

    0
    0
  22. Questi stessi Consiglieri Comunali si sono proposti in questi mesi come SALVATORI DI MESSINA, l’unica cosa di cui sono stati capaci è farci SCIPPARE l’ISOLA PEDONALE da un pugno di commercianti urlanti, gente che ci vede solo come clienti, incapaci di guardare oltre la serranda del proprio negozio, ignoranti sulla qualità della vita delle persone. MENO MALE CHE ACCORINTI C’E, con tutti i limiti della sua amministrazione, molti dovuti a una eredità disastrosa, sia finanziaria che sotto l’aspetto dell’etica pubblica. RENATO sindaco ci da garanzia di lealtà e onestà, NESSUNO osa bussare alla sua porta per un interesse personale, sa di correre il rischio di essere preso a pedate nel deretano. Messina non è CLOACA, la città può risorgere,FORZA.

    0
    0
  23. Mi auguro chi lavora negli uffici pubblici vengono sospesi dal servizio in attesa delle indagine.
    Le accuse sono gravissime ,Il pubblico ufficiale, che ricevendo o formando un atto (1) nell’esercizio delle sue funzioni (2), attesta falsamente che un fatto è stato da lui compiuto o è avvenuto alla sua presenza, o attesta come da lui ricevute dichiarazioni a lui non rese, ovvero omette o altera dichiarazioni da lui ricevute, o comunque attesta falsamente fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, soggiace alle pene stabilite nell’art. 476 [487, 493]

    0
    0
  24. Mi auguro chi lavora negli uffici pubblici vengono sospesi dal servizio in attesa delle indagine.
    Le accuse sono gravissime ,Il pubblico ufficiale, che ricevendo o formando un atto (1) nell’esercizio delle sue funzioni (2), attesta falsamente che un fatto è stato da lui compiuto o è avvenuto alla sua presenza, o attesta come da lui ricevute dichiarazioni a lui non rese, ovvero omette o altera dichiarazioni da lui ricevute, o comunque attesta falsamente fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, soggiace alle pene stabilite nell’art. 476 [487, 493]

    0
    0
  25. Onesto Cittadino 12 Novembre 2015 11:51

    Non certo ad opera dei grillini. Il fascismo è finito da un pezzo

    0
    0
  26. Onesto Cittadino 12 Novembre 2015 11:51

    Non certo ad opera dei grillini. Il fascismo è finito da un pezzo

    0
    0
  27. (1) La dottrina maggioritaria ritiene che la nozione di atto pubblico debba qui intendersi in senso più ampio rispetto a quello civilistico, ovvero comprensivo di tutti quei documenti che vengono redatti da pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni. Quindi vi rientrano anche gli atti preparatori, gli atti interni d’ufficio e gli atti di corrispondenza tra uffici.

    (2) L’espressione “nell’esercizio delle sue funzioni” deve intendersi in senso ampio ovvero rileva qualsiasi collegamento della condotta con la sfera di competenza funzionale del pubblico ufficiale. Diversamente risponde come privato ex art. 483.

    0
    0
  28. (1) La dottrina maggioritaria ritiene che la nozione di atto pubblico debba qui intendersi in senso più ampio rispetto a quello civilistico, ovvero comprensivo di tutti quei documenti che vengono redatti da pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni. Quindi vi rientrano anche gli atti preparatori, gli atti interni d’ufficio e gli atti di corrispondenza tra uffici.

    (2) L’espressione “nell’esercizio delle sue funzioni” deve intendersi in senso ampio ovvero rileva qualsiasi collegamento della condotta con la sfera di competenza funzionale del pubblico ufficiale. Diversamente risponde come privato ex art. 483.

    0
    0
  29. 3) Dato il rinvio al regime delle pene di cui all’art. 476, si ritiene che venga ad applicarsi in tale sede anche la circostanza aggravante in tale disposizionee prevista nel caso di falsità di atti cosiddetti fidefacenti.

    0
    0
  30. 3) Dato il rinvio al regime delle pene di cui all’art. 476, si ritiene che venga ad applicarsi in tale sede anche la circostanza aggravante in tale disposizionee prevista nel caso di falsità di atti cosiddetti fidefacenti.

    0
    0
  31. Manca l’aggravante essendo pubblici ufficiali pertanto le pene devono essere aumentate di 1/3.
    Sospesi immediatamente dal lavoro che svolgono oltre i consiglieri ,vedi statuto dei lavoratori o contratti del proprio lavoro.

    0
    0
  32. Manca l’aggravante essendo pubblici ufficiali pertanto le pene devono essere aumentate di 1/3.
    Sospesi immediatamente dal lavoro che svolgono oltre i consiglieri ,vedi statuto dei lavoratori o contratti del proprio lavoro.

    0
    0
  33. votate questi signori
    votate questi signori

    0
    0
  34. votate questi signori
    votate questi signori

    0
    0
  35. alle prossime elezioni si ripresenteranno di nuovo questi bravissimi e devoti signori……..

    0
    0
  36. alle prossime elezioni si ripresenteranno di nuovo questi bravissimi e devoti signori……..

    0
    0
  37. Devi stare zitto.Che e’ meglio

    0
    0
  38. Devi stare zitto.Che e’ meglio

    0
    0
  39. Purtroppo siamo in pochi a protestare, mi auguro pure alle prossime elezioni, ma la maggior parte dei cittadini continuerà a votarli ancora una volta…………è tutto sprecato…………poveri noi………………..

    0
    0
  40. Purtroppo siamo in pochi a protestare, mi auguro pure alle prossime elezioni, ma la maggior parte dei cittadini continuerà a votarli ancora una volta…………è tutto sprecato…………poveri noi………………..

    0
    0
  41. Stamattina Giulio Golia delle Iene era al comune per questo nuovo scandalo, fra acqua, Messinambiente e gettonopoli siamo sempre in prima pagina in tutta la nazione…

    0
    0
  42. Stamattina Giulio Golia delle Iene era al comune per questo nuovo scandalo, fra acqua, Messinambiente e gettonopoli siamo sempre in prima pagina in tutta la nazione…

    0
    0
  43. Quando le indagini, i rinvio a giudizio, le sentenze, investono e travolgono gli eletti dal POPOLO SOVRANO, in questo caso il popolo messinese, c’è poco da scherzare e stare allegri, infatti il commento di RENATO sindaco è pacato, preoccupato, perché sa bene che le ferite alla DEMOCRAZIA sono le più difficili da curare. Ritorna attuale l’invocazione di RENATO sindaco a chi gli proponeva la sua candidatura, CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO o non ci sto. Le migliaia e miglia di messinesi, suoi sostenitori, hanno il dovere civile di stargli accanto, in un momento così delicato per la convivenza civile della nostra città. Cosa faranno i Consiglieri Comunali coinvolti, si dimetteranno, facendo posto ai primi dei non eletti?

    0
    0
  44. Quando le indagini, i rinvio a giudizio, le sentenze, investono e travolgono gli eletti dal POPOLO SOVRANO, in questo caso il popolo messinese, c’è poco da scherzare e stare allegri, infatti il commento di RENATO sindaco è pacato, preoccupato, perché sa bene che le ferite alla DEMOCRAZIA sono le più difficili da curare. Ritorna attuale l’invocazione di RENATO sindaco a chi gli proponeva la sua candidatura, CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO o non ci sto. Le migliaia e miglia di messinesi, suoi sostenitori, hanno il dovere civile di stargli accanto, in un momento così delicato per la convivenza civile della nostra città. Cosa faranno i Consiglieri Comunali coinvolti, si dimetteranno, facendo posto ai primi dei non eletti?

    0
    0
  45. Ma come … Piero Pio?
    Pio Pio?
    Non ci si puo’ fidare piu di nessuno!

    0
    0
  46. Ma come … Piero Pio?
    Pio Pio?
    Non ci si puo’ fidare piu di nessuno!

    0
    0
  47. Si va bene ora mi metto a protestare!
    A proposito Domenica tutti allo stadio dobbiamo supportare questo Messina che vuole coraggio.
    Fozza Missina!

    0
    0
  48. Si va bene ora mi metto a protestare!
    A proposito Domenica tutti allo stadio dobbiamo supportare questo Messina che vuole coraggio.
    Fozza Missina!

    0
    0
  49. Giuducare tutto quello che comprende regole e democrazia fascismo è solo un modo per distogliere l’attenzione dal problema il termine è scenico ma, antico.Non si chiamano grillini si chiama Movimento 5 Stelle ed è il secondo partito d’Italia, sono quelli che scoperchiano le magagne e che si riducono gli stipendi per il fondo di solidarietà.Capisco che per lei è fantascienza, ma esistono veramente si informi.A Messina è quasi inesistente,perchè ? Tragga lei le conclusioni.

    0
    0
  50. Giuducare tutto quello che comprende regole e democrazia fascismo è solo un modo per distogliere l’attenzione dal problema il termine è scenico ma, antico.Non si chiamano grillini si chiama Movimento 5 Stelle ed è il secondo partito d’Italia, sono quelli che scoperchiano le magagne e che si riducono gli stipendi per il fondo di solidarietà.Capisco che per lei è fantascienza, ma esistono veramente si informi.A Messina è quasi inesistente,perchè ? Tragga lei le conclusioni.

    0
    0
  51. qualcuno ha la provola sugli occhi, non certo Lei.ho fatto notare che cè una strana coincidenza tra l’acqua che manca da 20 gg con la rabbia che monta tra i buddaci e l’uscita in contemporanea di tre inchieste che di fatto fanno passare in secondo piano l’acqua.Lontana l’idea che i malfattori,i ladri e i sautini della politica non vanno puniti anzi devono stare in carcere.Non mi sono bevuto il cervello ne sono uno attapirato,ho votato il tibetano.L’ho votato per le sue idee politiche,ma alla fine mi sono ritrovato con un pugno di mosche. non bastano le carte in procura,atto dovuto,ma la concretezza delle promesse,che purtroppo non ha mantenuto.sono arrabbiato perchè mi sono visto scippare il voto.Onestà è un gran cosa governare è diverso

    0
    0
  52. qualcuno ha la provola sugli occhi, non certo Lei.ho fatto notare che cè una strana coincidenza tra l’acqua che manca da 20 gg con la rabbia che monta tra i buddaci e l’uscita in contemporanea di tre inchieste che di fatto fanno passare in secondo piano l’acqua.Lontana l’idea che i malfattori,i ladri e i sautini della politica non vanno puniti anzi devono stare in carcere.Non mi sono bevuto il cervello ne sono uno attapirato,ho votato il tibetano.L’ho votato per le sue idee politiche,ma alla fine mi sono ritrovato con un pugno di mosche. non bastano le carte in procura,atto dovuto,ma la concretezza delle promesse,che purtroppo non ha mantenuto.sono arrabbiato perchè mi sono visto scippare il voto.Onestà è un gran cosa governare è diverso

    0
    0
  53. Toh….chi c’è… Trischitta!! Ma non è quello che non vuole l’isola pedonale? A mittitivi na maschira!! Ma poi non so se ci avete fatto caso, i più li sento nominare adesso, mai sentiti, tutti nell’ombra a xxxxxxxxx a più non posso!!!

    0
    0
  54. Toh….chi c’è… Trischitta!! Ma non è quello che non vuole l’isola pedonale? A mittitivi na maschira!! Ma poi non so se ci avete fatto caso, i più li sento nominare adesso, mai sentiti, tutti nell’ombra a xxxxxxxxx a più non posso!!!

    0
    0
  55. I consiglieri coinvolti nell’indagine sono: Carlo Abbate , Piero Adamo, Pio Amadeo, Angelo Burrascano, Carlo Cantali, Nino Carreri, Andrea Consolo, Giovanna Crifo’, Nicola Crisafi, Nicola Cucinotta, Carmela David, Paolo David, Libero Gioveni, Pietro Iannello, Rita La Paglia, Maria Perrone, Nora Scuderi, Donatella Sindoni, Santi Sorrenti, Fabrizio Sottile, Giuseppe Trischitta, Benedetto Vaccarino, Daniele Zuccarello.

    0
    0
  56. I consiglieri coinvolti nell’indagine sono: Carlo Abbate , Piero Adamo, Pio Amadeo, Angelo Burrascano, Carlo Cantali, Nino Carreri, Andrea Consolo, Giovanna Crifo’, Nicola Crisafi, Nicola Cucinotta, Carmela David, Paolo David, Libero Gioveni, Pietro Iannello, Rita La Paglia, Maria Perrone, Nora Scuderi, Donatella Sindoni, Santi Sorrenti, Fabrizio Sottile, Giuseppe Trischitta, Benedetto Vaccarino, Daniele Zuccarello.

    0
    0
  57. E’ strana la coincidenza…ma intanto è purtroppo tutto tutto vero..poveri poveri NOI

    0
    0
  58. E’ strana la coincidenza…ma intanto è purtroppo tutto tutto vero..poveri poveri NOI

    0
    0
  59. il record di presenze mensile è del dott. Paolo David.

    0
    0
  60. il record di presenze mensile è del dott. Paolo David.

    0
    0
  61. certo che a lavari a testa o sceccu si perdi tempu e danari.dovrei essere denunciato per avere espresso una opinione? ho capito o lo penso come dice lei oppure mi denuncia.grazie dell’avviso.

    0
    0
  62. certo che a lavari a testa o sceccu si perdi tempu e danari.dovrei essere denunciato per avere espresso una opinione? ho capito o lo penso come dice lei oppure mi denuncia.grazie dell’avviso.

    0
    0
  63. GIOVANNI VOI SIETE IN PRIMA PAGINA IO, QUI AL NORD DOVE VIVO, FRA POCO NON POSSO USCIRE DA CASA. MI CONOSCONO E SONO MOLTISSIMI, MI SENTO DIRE IN TUTTI I DIALETTI D’ITALIA, PAROLE DI SFOTTIMENTO O DI MERAVIGLIA DI CIO’ CHE SUCCEDE LAGGIU’. SONO STANCO DI SENTIRE DIRE MESSINA E’ UNA CITTA’ MARCIA DI MAFIA E PROVOCA RISATE A NON RIFINIRE. SPECIE ANCHE DI MESSINESI CHE VIVONO NELLA MIA ZONA (QUARTIERE A MESSINA) O COMPLESSI (ISOLATI A MESSINA). PER TORNARE ALL’ARTICOLO BLOCCATE I BENI DI QUESTI DEGNI RAPPRESENTANTI DI QUESTA CITTA’ MORENTE COSI’ ALL’ATTO DELLA CONDANNA, L’ERARIO PUO’ RIVALERSI SUI BENI IMMOBILI O C/C PIGNORATI. DEVONO ESSERE CODANNATI A PENE ESEMPLARI. “POVERA MESSINA IN CHE MANI SEI CAPITATA” IGNOTO SUPERSTITE TERREMOTO.

    0
    0
  64. GIOVANNI VOI SIETE IN PRIMA PAGINA IO, QUI AL NORD DOVE VIVO, FRA POCO NON POSSO USCIRE DA CASA. MI CONOSCONO E SONO MOLTISSIMI, MI SENTO DIRE IN TUTTI I DIALETTI D’ITALIA, PAROLE DI SFOTTIMENTO O DI MERAVIGLIA DI CIO’ CHE SUCCEDE LAGGIU’. SONO STANCO DI SENTIRE DIRE MESSINA E’ UNA CITTA’ MARCIA DI MAFIA E PROVOCA RISATE A NON RIFINIRE. SPECIE ANCHE DI MESSINESI CHE VIVONO NELLA MIA ZONA (QUARTIERE A MESSINA) O COMPLESSI (ISOLATI A MESSINA). PER TORNARE ALL’ARTICOLO BLOCCATE I BENI DI QUESTI DEGNI RAPPRESENTANTI DI QUESTA CITTA’ MORENTE COSI’ ALL’ATTO DELLA CONDANNA, L’ERARIO PUO’ RIVALERSI SUI BENI IMMOBILI O C/C PIGNORATI. DEVONO ESSERE CODANNATI A PENE ESEMPLARI. “POVERA MESSINA IN CHE MANI SEI CAPITATA” IGNOTO SUPERSTITE TERREMOTO.

    0
    0
  65. SIG. MARIEDIT E’ PIU’ FACILE VEDERE UN ASINO VOLARE SULLO STRETTO CHE QUESTI SI DIMETTONO. SI RICORDI MARINO A ROMA E’ STATO LO STESSO PD CHE LO HA VOTATO ELOGIATO ANCHE DIFESO PER UN CERTO PERIODO, MA ALLA FINE E’ STATO COSTRETTO A BUTTARLO FUORI COME I MILANESI CHE HANNO DATO L’ASSALTO AI FORNI DELLE GRUCCE SCRITTO DA MANZONI NEI PROMESSI E SPOSI. A FUROR DI POPOLO. MA A MESSINA QUESTO SUCCEDERA? IO NON CI CREDO. DA VOI IN SICILIA NON CI SARA’ NESSUNO O NESSUN PARTITO CHE DOMANI CHIEDERA’ LE DIMISSIONI. SIG. MARIEDIT MESSINA HA PERSO LA DIGNITA’ L’ORGOGLIO LA FORZA MORALE E CARATTERIALE CHE AVEVA IN PASSATO, O FORSE NON HA MAI AVUTO. L’EX ALLIEVO DI DON BOSCO GENOVESE E’ STATO OSPITE IN GALERA. PORCHERIE A NON FINIRE SOPRA CITTA’ MORENTE

    0
    0
  66. SIG. MARIEDIT E’ PIU’ FACILE VEDERE UN ASINO VOLARE SULLO STRETTO CHE QUESTI SI DIMETTONO. SI RICORDI MARINO A ROMA E’ STATO LO STESSO PD CHE LO HA VOTATO ELOGIATO ANCHE DIFESO PER UN CERTO PERIODO, MA ALLA FINE E’ STATO COSTRETTO A BUTTARLO FUORI COME I MILANESI CHE HANNO DATO L’ASSALTO AI FORNI DELLE GRUCCE SCRITTO DA MANZONI NEI PROMESSI E SPOSI. A FUROR DI POPOLO. MA A MESSINA QUESTO SUCCEDERA? IO NON CI CREDO. DA VOI IN SICILIA NON CI SARA’ NESSUNO O NESSUN PARTITO CHE DOMANI CHIEDERA’ LE DIMISSIONI. SIG. MARIEDIT MESSINA HA PERSO LA DIGNITA’ L’ORGOGLIO LA FORZA MORALE E CARATTERIALE CHE AVEVA IN PASSATO, O FORSE NON HA MAI AVUTO. L’EX ALLIEVO DI DON BOSCO GENOVESE E’ STATO OSPITE IN GALERA. PORCHERIE A NON FINIRE SOPRA CITTA’ MORENTE

    0
    0
  67. Ma non capisco se sei serio o no!? Perchè non provi a riconoscere che il lavoro di Accorinti porta i suoi frutti, alla fine conviene anche a te che si faccia pulizia!

    0
    0
  68. Ma non capisco se sei serio o no!? Perchè non provi a riconoscere che il lavoro di Accorinti porta i suoi frutti, alla fine conviene anche a te che si faccia pulizia!

    0
    0
  69. giovanni salvatore 12 Novembre 2015 18:15

    Ora capisco perchè a Messina non si costruisce l’inceneritore dei rifiuti. Sarebbe sempre in funzione e prevalentemente impegnato ad incenerire politici disonesti, dirigenti corrotti, impiegati infedeli, ecc. Questa è la VERA SPAZZATURA DI MESSINA !! RIPULIAMOLA !!

    0
    0
  70. giovanni salvatore 12 Novembre 2015 18:15

    Ora capisco perchè a Messina non si costruisce l’inceneritore dei rifiuti. Sarebbe sempre in funzione e prevalentemente impegnato ad incenerire politici disonesti, dirigenti corrotti, impiegati infedeli, ecc. Questa è la VERA SPAZZATURA DI MESSINA !! RIPULIAMOLA !!

    0
    0
  71. velista anonimo 12 Novembre 2015 18:17

    In teoria un popolo dovrebbe eleggere persone di una certa levatura,
    in grado di pensare ad un’idea di sviluppo per la città ..
    Ed invece si è perso del tempo …
    Accorinti intanto è uno che sta operando bene perchè è onesto,
    e questo non è poco ..
    Le città può distinguersi dalle altre città ..
    Forse bisognerebbe pensare ad un suo disegno sezionale,
    ad un suo sviluppo verticale,
    poi il grande assente è un parco verde urbano ..
    Bisognerebbe riprendere l’asse viario
    con lo svincolo di Curcuraci previsto
    nel progetto del Ponte di Messina …
    Ma intanto il tempo passa …

    0
    0
  72. velista anonimo 12 Novembre 2015 18:17

    In teoria un popolo dovrebbe eleggere persone di una certa levatura,
    in grado di pensare ad un’idea di sviluppo per la città ..
    Ed invece si è perso del tempo …
    Accorinti intanto è uno che sta operando bene perchè è onesto,
    e questo non è poco ..
    Le città può distinguersi dalle altre città ..
    Forse bisognerebbe pensare ad un suo disegno sezionale,
    ad un suo sviluppo verticale,
    poi il grande assente è un parco verde urbano ..
    Bisognerebbe riprendere l’asse viario
    con lo svincolo di Curcuraci previsto
    nel progetto del Ponte di Messina …
    Ma intanto il tempo passa …

    0
    0
  73. le chiedo scusa,ma deve parlare solo lei? quel burrascanu ha una sua idea ,puo essere strampalata,ma lei ha una verità da contrapporre oltre allo stare zitto? altrimenti stia zitto lei-oppure gli mandi l’olio di ricino.

    0
    0
  74. le chiedo scusa,ma deve parlare solo lei? quel burrascanu ha una sua idea ,puo essere strampalata,ma lei ha una verità da contrapporre oltre allo stare zitto? altrimenti stia zitto lei-oppure gli mandi l’olio di ricino.

    0
    0
  75. abbiamo risolto il problema dell’acqua,ci abbiamo messo gettonopoli,messina ambiente ed iu ristai o stissu senz’acqua.Chiudiamo qui e basta più post picchi se no mi fannu sinnucu,unu chiu unu menu tutti a stissa semu.ciao ciao a tutti ma sopratutto a Mariadit.finisce qui.

    0
    0
  76. abbiamo risolto il problema dell’acqua,ci abbiamo messo gettonopoli,messina ambiente ed iu ristai o stissu senz’acqua.Chiudiamo qui e basta più post picchi se no mi fannu sinnucu,unu chiu unu menu tutti a stissa semu.ciao ciao a tutti ma sopratutto a Mariadit.finisce qui.

    0
    0
  77. che tristezza…la nostra citta’ dovrebbe essere sui tg o nei vari servizi televisivi per la bellezza che essa ha….invece….siamo lo zimbello dell’italia intera, anzi, anche dall’estero ci giudicano in maniera crudele ma decisamente veritiera…purtroppo per il denaro, si fa di tutto….ed ecco i frutti….quanto durera’ ancora la sofferenza di vedere la nostra citta’ derisa?

    0
    0
  78. che tristezza…la nostra citta’ dovrebbe essere sui tg o nei vari servizi televisivi per la bellezza che essa ha….invece….siamo lo zimbello dell’italia intera, anzi, anche dall’estero ci giudicano in maniera crudele ma decisamente veritiera…purtroppo per il denaro, si fa di tutto….ed ecco i frutti….quanto durera’ ancora la sofferenza di vedere la nostra citta’ derisa?

    0
    0
  79. Secondo i dati trasmessi alla Presidenza del Consiglio dei ministri, ad esempio, nel 2014 la città di Messina ha speso 3milioni e 700mila euro per indennità e rimborsi; Verona, città con un numero equivalente di abitanti, neppure la metà: un milione e 457mila euro; Bologna con un numero di abitanti una volta e mezzo quelle di Messina, ha speso 2milione e 450mila euro. questo è se vi pare o se non vi pare.Però io pago Tasi,monezza e l’acqua che non c’è,ma il minimo lo pago lo stesso basta avere il contatore che se gira gira se non gira pago lo stesso.

    0
    0
  80. Secondo i dati trasmessi alla Presidenza del Consiglio dei ministri, ad esempio, nel 2014 la città di Messina ha speso 3milioni e 700mila euro per indennità e rimborsi; Verona, città con un numero equivalente di abitanti, neppure la metà: un milione e 457mila euro; Bologna con un numero di abitanti una volta e mezzo quelle di Messina, ha speso 2milione e 450mila euro. questo è se vi pare o se non vi pare.Però io pago Tasi,monezza e l’acqua che non c’è,ma il minimo lo pago lo stesso basta avere il contatore che se gira gira se non gira pago lo stesso.

    0
    0
  81. Caso messinambiete, e gettonopoli! Ulteriore prova che questa è la terra dei “furbi”di chi pensa solo e soltanto ai fatti propri a scapito della brava gente, che lavora e fatica per pagare le tasse e garantire questo sistema schifoso e lo stipendio a certa gente che ha ucciso la nostra città.
    Vergogna!!!
    Quello che mi rende più triste è che le stesse persone si ripresenteranno alle prossime elezioni e verranno rieletti perché magari poco prima ci fanno un “favore” che magari rientra tra i nostri diritti.
    Gente senza rossonere che forse adesso sarà preoccupata non per quello che ha commesso ma per gli aspetti giudiziari.

    0
    0
  82. Caso messinambiete, e gettonopoli! Ulteriore prova che questa è la terra dei “furbi”di chi pensa solo e soltanto ai fatti propri a scapito della brava gente, che lavora e fatica per pagare le tasse e garantire questo sistema schifoso e lo stipendio a certa gente che ha ucciso la nostra città.
    Vergogna!!!
    Quello che mi rende più triste è che le stesse persone si ripresenteranno alle prossime elezioni e verranno rieletti perché magari poco prima ci fanno un “favore” che magari rientra tra i nostri diritti.
    Gente senza rossonere che forse adesso sarà preoccupata non per quello che ha commesso ma per gli aspetti giudiziari.

    0
    0
  83. Scusa ma mi pare tu abbia detto una sciocchezza; cosa c’entra la crisi idrica con le malefatte dei “nostri” amministratori ?

    0
    0
  84. Scusa ma mi pare tu abbia detto una sciocchezza; cosa c’entra la crisi idrica con le malefatte dei “nostri” amministratori ?

    0
    0
  85. Non leggo prese di posizione dei capoccia . D’Alia , Picciolo etc.che fino a due giorni fa litigavano su come fosse meglio sfiduciare la giunta , ora che fine hanno fatto..??!

    0
    0
  86. Non leggo prese di posizione dei capoccia . D’Alia , Picciolo etc.che fino a due giorni fa litigavano su come fosse meglio sfiduciare la giunta , ora che fine hanno fatto..??!

    0
    0
  87. da quando e’ stato eletto (lo scalzo) come lo chiama il Burrascano
    ha sempre criticato in maniera pregiudiziale Il Sindaco,che oggi ha dimostrato oltre che essere onesto e dignitoso,anche grande signorilita’,verso gente che lo criticava in maniera tendezziosa ed in malafede.Ecco perche’ del zitto…….N.B. sono iscritto al m5s dal 2012

    0
    0
  88. da quando e’ stato eletto (lo scalzo) come lo chiama il Burrascano
    ha sempre criticato in maniera pregiudiziale Il Sindaco,che oggi ha dimostrato oltre che essere onesto e dignitoso,anche grande signorilita’,verso gente che lo criticava in maniera tendezziosa ed in malafede.Ecco perche’ del zitto…….N.B. sono iscritto al m5s dal 2012

    0
    0
  89. Lei non mi deve chiedere scusa:Pero’ il Sig, Burrascano ,chiama il nostro sindaco (Lo scalzo) in maniera quanto meno irrispettosa.Da sempre ha una concezione della politica in maniera tendenziale
    screditoria e poco obbiettiva. Oggi il nostro Sindaco a dimostrato con le dichiarazioni verso consiglieri che l’hanno contestato,di essere staTo un SIGNORE

    0
    0
  90. Lei non mi deve chiedere scusa:Pero’ il Sig, Burrascano ,chiama il nostro sindaco (Lo scalzo) in maniera quanto meno irrispettosa.Da sempre ha una concezione della politica in maniera tendenziale
    screditoria e poco obbiettiva. Oggi il nostro Sindaco a dimostrato con le dichiarazioni verso consiglieri che l’hanno contestato,di essere staTo un SIGNORE

    0
    0
  91. X PEPPINAPPA
    Il problema e’ che il Burrascano ,manca di rispetto da sempre, chiama il Sindaco in maniera provocatoria (Scalzo) e’ contesta in maniera tendenziale e provocatoria.Avrebbe dovuto ammettere che oltre che onesto, a dimostrato con le dichiarazioni su GETTONOPOLI GRANDE SIGNORILITA’

    0
    0
  92. X PEPPINAPPA
    Il problema e’ che il Burrascano ,manca di rispetto da sempre, chiama il Sindaco in maniera provocatoria (Scalzo) e’ contesta in maniera tendenziale e provocatoria.Avrebbe dovuto ammettere che oltre che onesto, a dimostrato con le dichiarazioni su GETTONOPOLI GRANDE SIGNORILITA’

    0
    0
  93. Condannateli alla restituzione di tutti soldi che hanno xxxxxx… è l unica vera punizione che li farebbe riflettere veramente…

    0
    0
  94. Condannateli alla restituzione di tutti soldi che hanno xxxxxx… è l unica vera punizione che li farebbe riflettere veramente…

    0
    0
  95. Tradotto in buddacese,siccome è iscritto al m5s ,democraticamente deve parlare solo lei. lo scalzo,(lo chiamo cosi, perchè si presentò scalzo dal papa) aveva i dovere morale e legale di andare dal giudice a denunciare il comportamento fraudolento dei consiglieri sin dal 2014,non lo ha fatto per convenienza politica,questo lo deve ammettere,altro che signorilità

    0
    0
  96. Tradotto in buddacese,siccome è iscritto al m5s ,democraticamente deve parlare solo lei. lo scalzo,(lo chiamo cosi, perchè si presentò scalzo dal papa) aveva i dovere morale e legale di andare dal giudice a denunciare il comportamento fraudolento dei consiglieri sin dal 2014,non lo ha fatto per convenienza politica,questo lo deve ammettere,altro che signorilità

    0
    0
  97. Futtitinni.
    Domenica tutti allo stadio. Fozza Missina.

    0
    0
  98. Futtitinni.
    Domenica tutti allo stadio. Fozza Missina.

    0
    0
  99. Buongiorno, il mio pensiero va a tutte quelle persone che per andare avanti fanno i salti mortali e leggendo ciò che succede dentro la casa comunale è da rabbrividire. se è tutto vero, mi chiedo cosa subbiranno queste persone, immagino nulla, cosi come accaduto per i famosi “corsi d’oro”, quelli che ci rimettono sono sempre i deboli, la cosidetta plebe(senza offesa). Molti di loro hanno un lavoro, quindi hanno commesso un doppio reato abbandono del proprio posto di lavoro e truffa, restituiranno qualcosa? penso di no. tutto andrà nel dimenticatoio come sempre. perchè nn licenziarli e fargli provare ciò che significa. Il cittadino se la prende poi con precari del Comune che credetemi sono loro a portare avanti la baracca.

    0
    0
  100. Buongiorno, il mio pensiero va a tutte quelle persone che per andare avanti fanno i salti mortali e leggendo ciò che succede dentro la casa comunale è da rabbrividire. se è tutto vero, mi chiedo cosa subbiranno queste persone, immagino nulla, cosi come accaduto per i famosi “corsi d’oro”, quelli che ci rimettono sono sempre i deboli, la cosidetta plebe(senza offesa). Molti di loro hanno un lavoro, quindi hanno commesso un doppio reato abbandono del proprio posto di lavoro e truffa, restituiranno qualcosa? penso di no. tutto andrà nel dimenticatoio come sempre. perchè nn licenziarli e fargli provare ciò che significa. Il cittadino se la prende poi con precari del Comune che credetemi sono loro a portare avanti la baracca.

    0
    0
  101. La prossima volta nn votateli più, siate coscenti. Vi siete mai chiesti perchè nn espletano una legge che impone di percepire l’uno o l’altro? questo anke a livello statale? be, so che siete intelligenti e la risposta sapete darvela da soli. Le prossime elezioni? Fattore primario: disoccupato…….. e vedrete come cambierebbe tutto.

    0
    0
  102. La prossima volta nn votateli più, siate coscenti. Vi siete mai chiesti perchè nn espletano una legge che impone di percepire l’uno o l’altro? questo anke a livello statale? be, so che siete intelligenti e la risposta sapete darvela da soli. Le prossime elezioni? Fattore primario: disoccupato…….. e vedrete come cambierebbe tutto.

    0
    0
  103. Quello che succede adesso e bla bla bla, vogliamo cambiare la città? cominciamo dal basso, ricordatevi che loro consiglieri, assessori, presidenti, deputati,etc di noi nn gli e ne importa nulla, gli serviamo solo per uno socpo, farli salire al potere e da li, favorire tutti coloro che fanno parte della cerchia, noi nemmeno le briciole. anke perchè in mezzo a quei consiglieri c è chi è salito per il voto dei precari, in cambio solo un pugno di mosche. se nn siamo noi a cambiare, nn cambierà nulla

    0
    0
  104. Quello che succede adesso e bla bla bla, vogliamo cambiare la città? cominciamo dal basso, ricordatevi che loro consiglieri, assessori, presidenti, deputati,etc di noi nn gli e ne importa nulla, gli serviamo solo per uno socpo, farli salire al potere e da li, favorire tutti coloro che fanno parte della cerchia, noi nemmeno le briciole. anke perchè in mezzo a quei consiglieri c è chi è salito per il voto dei precari, in cambio solo un pugno di mosche. se nn siamo noi a cambiare, nn cambierà nulla

    0
    0
  105. Qualcuno ha nominato dalia be mi fa pensare ai terminalisti del comune che di notte gli hanno assunti, o guarda sua moglie è una di quelli. Al comune sono tutti sapientoni nn ci sono soldi,be nn fa nulla le pecore pagano basta che i soldi li prendono loro “sapientoni” poi acqua abusiva, nn fa nulla paghiamo noi, spazzatura fin sopra la testa, fa nulla paghiamo noi, gli altri chi se ne frega. Il popolo siamo noi, noi decidiamo della NS sorte e noi siamo colpevoli, del NS destino. Sia al comune che alla regione che allo stato. L importante che davanti a dio siamo tutti uguali, li nn ci sono raccomandazioni. Vedremo di che pasta è fatta la magistratura, devono pagare tutti date l esempio.

    0
    0
  106. Qualcuno ha nominato dalia be mi fa pensare ai terminalisti del comune che di notte gli hanno assunti, o guarda sua moglie è una di quelli. Al comune sono tutti sapientoni nn ci sono soldi,be nn fa nulla le pecore pagano basta che i soldi li prendono loro “sapientoni” poi acqua abusiva, nn fa nulla paghiamo noi, spazzatura fin sopra la testa, fa nulla paghiamo noi, gli altri chi se ne frega. Il popolo siamo noi, noi decidiamo della NS sorte e noi siamo colpevoli, del NS destino. Sia al comune che alla regione che allo stato. L importante che davanti a dio siamo tutti uguali, li nn ci sono raccomandazioni. Vedremo di che pasta è fatta la magistratura, devono pagare tutti date l esempio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007