Un 68enne ai domiciliari a Gioia Tauro. Varie denunce nella Piana

Un 68enne ai domiciliari a Gioia Tauro. Varie denunce nella Piana

Redazione

Un 68enne ai domiciliari a Gioia Tauro. Varie denunce nella Piana

Tag:

martedì 11 Ottobre 2022 - 12:55

Carabinieri in azione. A San Pietro di Caridà, deferiti un 41enne e un 58enne: nei loro terreni c'erano mille piantine di cannabis pronte per esser piantate

GIOIA TAURO – A Gioia Tauro, i carabinieri, negli ultimi giorni, nell’ambito di specifici servizi volti al controllo del territorio, e al contrasto di reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 68enne in esecuzione di un ordine di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare da scontare per i successivi 9 mesi.

Denunce per droga e per evasione dai domiciliari

In tale quadro, diverse sono state anche le denunce per vari reati tra cui detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, a Melicucco i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero per evasione un trentenne marocchino, ai domiciliari a casa propria. Nella fattispecie, dagli accertamenti posti in essere dai militari dell’Arma, è emerso che l’uomo si fosse allontanato senza giustificato motivo dalla propria abitazione, o autorizzazione allo spostamento da parte dell’Autorità Giudiziaria.

A San Pietro di Caridà, in zona collinare, i Carabinieri della Stazione di Serrata hanno denunciato in stato di libertà due soggetti del posto, rispettivamente di 41 e 58 anni in quanto nel corso di un controllo, gli operanti hanno rinvenuto all’interno dei terreni a loro in uso circa 1000 piantine di cannabis, ancora di piccole dimensioni e pronte per essere piantate, sottoposte nell’immediatezza a sequestro penale.

Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno, della Stazione Carabinieri Forestale di Cittanova e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne imprenditore agricolo di Gioia Tauro in quanto, a seguito di specifico accertamento presso un terreno di sua proprietà, sono emerse diverse irregolarità relativamente alla documentazione inerente la tipologia di coltura di canapa intrapresa. Sequestrati, in tale quadro circa 220 chili di infiorescenze di cannabis e 90 grammi di hashish, ai fini di essere sottoposti a successivi accertamenti, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sessanta infrazioni al Cds: sanzioni per 23mila euro

In tale contesto operativo, diversi sono stati anche i controlli dei militari dell’Arma su strada e nello specifico 9 gli incidenti stradali con feriti rilevati, soprattutto in orario notturno. Identificati, nel complesso circa 900 soggetti e più di 1000 veicoli, circa 60 le sanzioni riscontrate al codice della strada, per un importo complessivo di circa 23mila euro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007