"Un servizio pubblico per rimuovere le carcasse di animali"

“Un servizio pubblico per rimuovere le carcasse di animali”

Redazione

“Un servizio pubblico per rimuovere le carcasse di animali”

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 07:02

L'istanza della V municipalità. Sono purtroppo tanti gli animali incrociati a bordo strada, investiti o morti per cause naturali, lasciati lì a decomporsi. Franco Laimo chiede l'intervento del Comune

La V municipalità ha richiesto ufficialmente, durante i lavori della seconda commissione “Igiene e sanità”, l’istituzione di un servizio pubblico cittadino che si occupi di rimuovere e smaltire le carcasse animali. Un problema non da poco, quello evidenziato dal consigliere Franco Laimo, promotore dell’ordine del giorno. Troppo spesso lungo le vie della città, sul ciglio della strada, si incrociano carcasse di animali, soprattutto di gatti, investiti da auto o morti per altre cause.

Carcasse che, come racconta Laimo nella nota diffusa alla stampa, “resterebbero lì a decomporsi, con tutte le relative conseguenze igienico sanitarie, se non fosse per l’azione di qualche volontario che privatamente ed a spese proprie smaltisce la stessa carcassa animale attraverso quelle società del settore”. Una questione da risolvere, quindi, e che riguarda anche alcuni commercianti, impegnati nella cattura di ratti ma senza sapere cosa fare dopo la cattura. “Ecco allora la proposta: predisporre un servizio cittadino che si occupi dello smaltimento per quelle situazioni non private”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007