Una polizia municipale sempre più moderna: arrivano 4 nuove moto e 2 autovelox FOTO

Una polizia municipale sempre più moderna: arrivano 4 nuove moto e 2 autovelox FOTO

Giuseppe Fontana

Una polizia municipale sempre più moderna: arrivano 4 nuove moto e 2 autovelox FOTO

mercoledì 09 Agosto 2023 - 13:10

Il sindaco Basile e il comandante Blasco: "La priorità è la sicurezza stradale. Autovelox non repressione ma prevenzione"

MESSINA – 4 nuove e moderne motociclette Bmw e 2 autovelox ripristinati, che portano a 4 il numero totale in giro per la città. Il corpo della polizia municipale guidato dal comandante Stefano Blasco accoglie con soddisfazione i nuovi mezzi, che andranno ad ampliare e a modernizzare l’attività sul territorio. Gli autovelox bidirezionali coprono entrambe le carreggiate e i sensi di marcia, e ora sono attivi a Mili, a Santa Margherita, a Pace e a Ortoliuzzo.

Basile: “Non repressione ma prevenzione”

Una notizia che rende felice anche il sindaco Federico Basile: “Consegniamo queste nuove quattro moto, rendiamo ancora più moderno il corpo della Polizia municipale con questi motoveicoli che garantiranno un servizio ancora migliore. E ci sono anche i due nuovi autovelox, il sistema bidirezionale ci permette di controllare entrambe le carreggiate. Non parliamo di repressione ma di prevenzione. Dobbiamo salvaguardarci insieme”.

Blasco: “La sicurezza stradale è una priorità”

“La sicurezza stradale è una priorità per questa amministrazione – spiega il comandante Blasco – e siamo orgogliosi di presentare questi nuovi mezzi e di poter parlare del rafforzamento del comparto autovelox. Uno sforzo che l’amministrazione fa e che non deve essere visto come qualcosa di punitivo per i cittadini. Serve un atteggiamento prudente e se si tiene questo comportamento di buon senso nell’autovelox non si incappa mai. Vogliamo ricordare chi ha avuto incidenti mortali: 9 persone nel 2021, 11 nel 2022 e quest’anno finora altri 3, sperando di fermarci a 3. I nuclei motociclisti ora lavoreranno a tutela della cittadinanza”.

2 commenti

  1. Da perseguire chi parla al telefonino mentre guida.
    Ormai la tecnologia rende inutile il telefonino in mano….. Ma a Messina tutti con le mani occupate.

    5
    2
  2. Franco_l'Emigrato 9 Agosto 2023 18:48

    Caspita, 4 moto nuove. Certo, magari si trattasse di un borgo con mille anime: invece sai cosa? E’ il caos, grazie all’inciviltà e all’arroganza e prepotenza, non solo stradale!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007