Una serenata per portare lo spettacolo in tutte le case

Una serenata per portare lo spettacolo in tutte le case

Redazione

Una serenata per portare lo spettacolo in tutte le case

Tag:

lunedì 18 Maggio 2020 - 08:00

Dall’antico format della serenata nasce il progetto di Mario Incudine di portare lo spettacolo a casa della gente per l'estate che si avvicina

Dall’antico format della serenata nasce il progetto di Mario Incudine di portare lo spettacolo a casa della gente.

Trasformare i balconi delle città in platee di teatro è l’idea di Mario Incudine,  progettata dall’Asc Production e dal Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, per l’estate che si avvicina

Spettacolo itinerante

Lo scopo è quello di portare la musica e lo spettacolo a casa della gente attraverso  uno spettacolo itinerante da tenersi per le vie delle città che potrà essere visto non solo da chi si affaccia al balcone ma da tutti attraverso sistemi digitali.

Ripartire quindi dall’antico format della “serenata”, che unisce tutta Italia da Nord a Sud, per offrire alla gente, anche in questo periodo storico determinato dal Coronavirus, un momento di distrazione grazie alla musica e uno spettacolo culturale.

Tra passato e utilizzo delle tecnologie

I cantori di serenate gireranno per le vie e le piazze dei centri storici per ricamare di note e di poesia il cielo siciliano nelle sere estive ammaliando e facendo godere l’anima dello spettatore affacciato al balcone che potrà continuare a seguire lo spettacolo sul suo smartphone, sul tablet o in Tv.

Il musicista, attraverso un percorso walk by step tra i vicoli e le strade della città, incontrerà altri artisti come attori di prosa, comici e drammatici, gruppi musicali, maestri di arte e di spettacolo. Lo spettatore, pur rimando a casa, viene coinvolto ugualmente nello spettacolo che si sta svolgendo nella propria città partecipando direttamente all’evento nella piazza virtuale che si creerà. Tutto ciò naturalmente non determinerà assembramenti in quanto gli artisti si esibiranno senza pubblico e l’arte arriverà ugualmente in ogni casa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007