Una via di Messina per Giuseppe Sanò: parte la petizione

Una via di Messina per Giuseppe Sanò: parte la petizione

Redazione

Una via di Messina per Giuseppe Sanò: parte la petizione

Tag:

domenica 21 Novembre 2021 - 06:50

A un anno e mezzo dalla sua tragica scomparsa, la compagna Noemi Florio, gli avvocati Alessandra De Luca e Alessandro D'Arrigo, e le IV e VI Circoscrizione lanciano di nuovo l'idea

MESSINA – Una petizione per ricordare Giuseppe Sanò con una via. A oltre un anno e mezzo dall’11 maggio 2020, giorno della tragedia che ha sconvolto Messina, torna viva la richiesta della IV e della VI circoscrizione. La compagna Noemi Florio, insieme agli avvocati Alessandra De Luca e Alessandro D’Arrigo, prosegue la sua iniziativa per una raccolta firme, di concerto con le due municipalità. L’obiettivo è intitolare a Giuseppe la via Fortino di Torre Faro o un’altra strada del borgo.

“Sappiamo bene quanto sia difficile derogare l’iter di intitolazione di una via prima del decorso dei 10 anni dalla morte – spiega il presidente della VI circoscrizione, Maurizio Mangraviti – ma confidiamo nei cittadini, affinché possano essere numerosi per far sì che le istituzioni locali avviino la procedura, considerando il caso di specie eccezione alla regola. E per Giuseppe, che ha dato tanto al territorio, scendendo in campo in tante battaglie politiche, anche sporcandosi le mani, sempre pronto a fare propri gli interessi di chiunque gli chiedeva un aiuto, una eccezione si può fare”.

I cittadini possono partecipare già all’iniziativa, recandosi presso le sedi delle due circoscrizioni, online, tramite change.org, o contattando i responsabili legali della petizione, gli avvocati Alessandra De Luca e Alessandro D’Arrigo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007