Breakdance, Hip Hop e Parkour in scena al Pala Russello a Messina

Breakdance, Hip Hop e Parkour in scena al Pala Russello a Messina

Breakdance, Hip Hop e Parkour in scena al Pala Russello a Messina

Tag:

sabato 11 Giugno 2011 - 15:41

Domenica intera all'insegna delle “street discipline” in work shop, stage e contest con premi internazionali. Dopo l'evento, cerchi Hip Hop fino a sera pressi piazzetta in Via Garibaldi lato “Perigolosi”

Evento molto atteso in Sicilia dagli appassionati delle discipline urbane che daranno il via all’evento underground già alle 10.00 di domenica 12 giugno presso il Pala Russello a Gravitelli, Messina. Hip Hop, Breakdance e Parkour saranno le protagoniste della giornata con workshop, lezioni e stage seguiti da istruttori professionisti per ogni disciplina durante l’intera mattinata. Nel pomeriggio il via al momento clou dell’evento caratterizzato dai “Contest”, delle vere e proprie battaglie creative ed atletiche fra i partecipanti dalle quali una giuria ne decide i vincitori. Il contest più in evidenza della giornata sarà quello di Breakdance in modalità due contro due, valido per le qualificazioni siciliane “all’International B-Boy Games, finale 2012”; i vincitori infatti, oltre a targhe, premi in denaro, gadget e abbigliamento, avranno assicurato il viaggio e l’albergo per l’evento riconosciuto internazionalmente. L’International B-Boy Games, infatti è un campionato mondiale di Breakdance che ha contato circa 3500 presenze con più di 200 breakers partecipanti fra i quali i più forti e famosi B-boys provenienti da Korea, USA, Venezuela, Francia, Russia, Germania, Spagna, Belgio, Svizzera, Slovenia, Croazia e Italia.
A seguire, i “BabyContest uno contro uno” per i breaker più piccoli con premi in gadget, abbigliamento e targhe. La giuria per i Contest di Breakdance è composta da B-boy Kareem (Defdogz, Francia), B-boy Squeo (Sons of War & Double Struggle, Milano) e B-boy Alex (Marittima Funk, Messina) con Dj set di Dj Manzo (Bari Got Flava).

Di scena l’Hip Hop Freestyle nei Contest in modalità due contro due per piccoli e grandi con giuria di Beatrice Filippi e Biagio Ippolito, e il Parkour, la disciplina underground più nuova e recente che si esibirà con i suoi “salti mortali”, negli appositi materassi allestiti durante l’evento, nella “Battle” uno contro uno; giudici Alessandro Parkour ed il Team Crow.

Al termine della giornata “Underground”, appuntamento fino a sera inoltrata a tutti i B-boy in Via Garibaldi nei pressi della piazzetta adiacente i locali di Perigolosi, Happy Hour e Bar Cavallino, per continuare l’evento urbano con cerchi hip hop “in strada”.

Giosè Venuto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007