Le ultime decisioni della rettrice Spataro e il gruppo di lavoro dell'Università di Messina
MESSINA – Università di Messina: nominati un gruppo di lavoro per la riorganizzazione amministrativa e quattro nuovi delegati. La rettrice, Giovanna Spatari, ha nominato le professoresse Marina Arena (la quale si occuperà della Rifunzionalizzazione degli spazi universitari) e la prof. Monica Bocchetta (Biblioteche); i docenti Daniele Bruschetta (Relazioni pubbliche per lo sport universitario) e Roberto Cobianchi (Patrimonio artistico dell’Università).
Nei giorni scorsi a stato nominato un gruppo di lavoro per la rimodulazione dell’assetto organizzativo dell’Ateneo, coordinato dal prorettore all’organizzazione amministrativa, Antonio Saitta, e composto dalla professoressa Daniela Rupo e dal direttore generale, Pietro Nuccio. II Gruppo si avvarrà dell’ausilio della dottoressa Maria Ordile (Segreteria Tecnica Attività Regolatorie dell’Ateneo).
Fa sapere UniMe: “La Commissione sta avviando una rapida fase di incontro con i dirigenti, i direttori e i segretari dei Dipartimenti, i prorettori, i responsabili delle società partecipate e dei vari Centri di spesa, i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Ateneo e le rappresentanze sindacali. Al fine di rendere più proficua la fase preliminare di ascolto e di acquisizione di informazioni e suggerimenti, saranno predisposte specifiche schede che saranno tempestivamente condivise con gli interessati”.
“Sulla base del nuovo assetto organizzativo sarà possibile programmare anche percorsi di rafforzamento della struttura amministrativa e tecnica dell’Ateneo, mediante adeguate iniziative formative, al fine di assicurare una gestione delle risorse umane ottimale”.
