Stamattina la manifestazione promossa dal coordinamento “Messina per la Palestina per stoppare la collaborazione con Hebrew University of Jerusalem
MESSINA – “L’Università di Messina blocchi l’accordo con l’Ateneo israeliano, complice di Netanyahu”. A sostegno di questa rivendicazione il coordinamento “Messina per la Palestina” ha organizzato una manifestazione stamattina dalle 9 di fronte al Rettorato.
Così il coordinamento: “Nei mesi scorsi 264 docenti hanno sottoscritto un appello in cui chiedevano all’Ateneo l’interruzione di ogni forma di collaborazione con Israele e la Hebrew University of Jerusalem. Una richiesta avanzata in diverse occasioni anche dalla componente studentesca: la Palestina deve essere la prima questione all’ordine del giorno del Senato dell’Università di Messina e di tutte le università che ancora oggi intrattengono rapporti con Israele”.
Il coordinamento “Messina per la Palestina” ha quindi scritto una lettera alla rettrice Spatari e al Senato accademico perché l’Ateneo prenda “una posizione chiara e netta contro ogni forma di complicità col governo criminale di Israele e rescinda immediatamente ogni forma di collaborazione con le sue istituzioni accademiche israeliane”.

Gaza e la Palestina non ci azzeccano niente con la cultura,, andate a lavorare anziché protestare inutilmente.