“Unisciti a noi, dona il sangue. Salva una vita!!!”. Il 16 evento al Policlinico

“Unisciti a noi, dona il sangue. Salva una vita!!!”. Il 16 evento al Policlinico

Redazione

“Unisciti a noi, dona il sangue. Salva una vita!!!”. Il 16 evento al Policlinico

Tag:

mercoledì 11 Dicembre 2019 - 16:12

MESSINA – Lo slogan “Unisciti a noi, dona il sangue. Salva una vita!!!” sarà il tema portante della manifestazione che si svolgerà lunedì 16 dicembre presso l’Aula Magna del Palacongressi del Policlinico AOU “G. Martino” di Messina, a partire dalle ore 10.30.

L’iniziativa rappresenterà un momento formativo il cui obiettivo sarà quello di stimolare la buona pratica della donazione di sangue e di sensibilizzare studenti, personale sanitario e cittadini di un’ampia fascia d’età (tra i 18 e 65 anni) in buona salute, stimolandoli a compiere un gesto semplice, che esalta il valore della vita.

L’allungamento della vita media, le nuove tecniche operatorie che permettono di intervenire anche su patologie complesse, la possibilità di terapie efficaci in ambito oncoematologico e i progressi nel trattamento dei pazienti cronici trasfusione-dipendenti (talassemia) comportano un incremento del fabbisogno di sangue e ciò si può ottenere solo grazie al gesto generoso dei donatori volontari. È quindi necessario promuovere la cultura della donazione quale segno di solidarietà.

Nel corso della manifestazione verrà consegnata una targa, offerta dalla Direzione Aziendale, come segno di riconoscenza, ai donatori che hanno contribuito al benessere dei pazienti con più di 35 donazioni presso la U.O. Medicina Trasfusionale della Azienda Policlinico di Messina.

“Confidiamo ancora una volta – dice il Direttore generale dell’A.O.U., dott. Giuseppe Laganga – nella generosità dei messinesi. La donazione di sangue è uno di quei gesti più semplice, ma allo stesso tempo più appaganti, che possono contribuire a salvare una vita. Più in generale, l’Azienda è impegnata ormai da anni nella diffusione di una cultura della donazione, con iniziativa come questa, mirate a coinvolgere il più possibile il territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007