Coronavirus. #uniticolcuore, la suggestiva via Crucis nelle parrocchie di S. Stefano Briga e Medio

Coronavirus. #uniticolcuore, la suggestiva via Crucis nelle parrocchie di S. Stefano Briga e Medio

Carmelo Caspanello

Coronavirus. #uniticolcuore, la suggestiva via Crucis nelle parrocchie di S. Stefano Briga e Medio

giovedì 09 Aprile 2020 - 11:03

La funzione in diretta fb sulla sulle pagine parrocchia San Giovanni e Santa Maria dei giardini Venerdì Santo (10 aprile) alle 18.30

MESSINA – #uniticolcuore è l’hastag che al tempo del coronavirus accompagna le parrocchie di S. Stefano Briga e Medio, due villaggi confinanti alla periferia del Comune di Messina.

In questi luoghi suggestivi, la creatività di questa piccola porzione di Chiesa prende uno slancio ancora maggiore. Il parroco, don Lino Grillo, reinventa la consueta e annuale Via Crucis che avrebbe attraversato i due paesi della vallata S. Stefano, in una modalità diversa, originale, ma altrettanto bella e carica di spiritualità.

Con l’aiuto dei parrocchiani da casa, il testo di una Via Crucis scritta dalla diocesi di Cremona e, dunque pienamente incarnata, tra gli incantevoli e suggestivi scorci privi di gente ma gravidi di vita, con una telecamera, la Croce e il forte desiderio di raggiungere più gente possibile, il gioco è fatto. 

Si è scelto di darle il nome #uniticolcuore, per essere vicini a tutti anche se fisicamente lontani, in particolare a chi sta soffrendo o servendo, a chi sta aspettando e sperando. Vi attendiamo in diretta fb sulla sulle pagine parrocchia San Giovanni e Santa Maria dei giardini Venerdì Santo (10 aprile) alle 18.30. (Matteo Arrigo)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007