Un percorso formativo per studenti extraeuropei

Un percorso formativo per studenti extraeuropei

Un percorso formativo per studenti extraeuropei

Tag:

lunedì 16 Aprile 2018 - 07:26

Parteciperanno 25 giovani iscritti in università siciliane e provenienti dai Paesi extraeuropei del Bacino Mediterraneo: Algeria, Tunisia, Libia, Marocco, Egitto e Turchia

Domani, alle ore 9.30, nell’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia sarà inaugurato il percorso formativo con borse di studio per giovani provenienti dai paesi extraeuropei del bacino del Mediterraneo , promosso dall’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dal Dipartimento di Economia dell’Università di Messina. Al percorso parteciperanno 25 giovani iscritti in università siciliane e provenienti dai Paesi extraeuropei del Bacino Mediterraneo: Algeria, Tunisia, Libia, Marocco, Egitto e Turchia.

I partecipanti sono stati selezionati fra i 54 giovani che hanno presentato domanda. Alla presentazione interverranno il Direttore Generale, prof.ssa Daniela Rupo, e la dott.ssa Silvana Stella, Responsabile Formazione Internazionale ICE Agenzia.

Il prof. Augusto D’Amico, Direttore del Dipartimento di Economia, illustrerà il programma delle attività che prevede, oltre a lezioni teoriche in aula, anche visite presso imprese della provincia di Messina e di Catania.

A conclusione del percorso formativo i parteciperanti dovranno elaborare per una delle aziende visitate un piano di internazionalizzazione verso uno dei mercati target del progetto. A ciascun partecipante sarà corrisposta una borsa di studio di 2.500 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007