Sondaggio per studenti su orari navette. Nuovi posti per extracomunitari ai test d'ingresso

Sondaggio per studenti su orari navette. Nuovi posti per extracomunitari ai test d’ingresso

Sondaggio per studenti su orari navette. Nuovi posti per extracomunitari ai test d’ingresso

Tag:

mercoledì 02 Aprile 2014 - 12:02

La prof.ssa Adele Marino, mobility manager dell’Ateneo, i rappresentanti dell’Area Appalti e delle associazioni studentesche (Ages, Atreju e Messina Giovane quelle che hanno partecipato) hanno formulato due alternative. Inoltre sono stati ridefiniti, con decreto rettorale, i posti destinati agli studenti extracomunitari per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria e Veterinaria

Saranno gli studenti dell’Ateneo a decidere i nuovi degli orari dei bus navetta verso il Polo Annunziata, dopo le richieste di ridefinizione avanzate nei giorni scorsi.

Stamane, infatti, si è svolto un tavolo tecnico per discutere alcune problematiche legate al servizio di trasporto gestito dall’Università (offerto gratuitamente ai propri studenti, assegnisti, dottorandi e borsisti), che collega il capolinea Nord del tram con il Polo Annunziata. La prof.ssa Adele Marino, mobility manager dell’Ateneo, i rappresentanti dell’Area Appalti e delle associazioni studentesche (Ages, Atreju e Messina Giovane quelle che hanno partecipato) hanno formulato due alternative.

Gli studenti potranno ora scegliere quella che riterranno più idonea alle loro esigenze, attraverso un sondaggio – promosso e gestito dalle stesse associazioni studentesche – che sarà ospitato, a partire dal pomeriggio di oggi (2 aprile), sulla pagina Facebook ufficiale dell’Università di Messina (https://www.facebook.com/messinauniversity). Si potrà votare fino alle ore 20 di venerdì 11 aprile.

Inoltre sono stati ridefiniti, con decreto rettorale, facendo seguito ai d.m. n.218/ e 220/2014, , i posti destinati agli studenti comunitari ed extracomunitari per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria, che risultano essere, per il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, n.215 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e n.10 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n.2 riservati agli studenti cinesi; per il Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria n.25 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e n. 5 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui 2 riservati agli studenti cinesi.

A seguito al d.m. n.216/2014 , invece, sono stati ridefiniti, con decreto rettorale i posti destinati agli studenti comunitari ed extracomunitari per il corso di laurea in Medicina Veterinaria, che risultano pertanto essere n.25 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e n.5 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui 1 riservato agli studenti cinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007