Università, l'amministrazione rassicura Cgil e Cisl su dottorati di ricerca e borse di studio

Università, l’amministrazione rassicura Cgil e Cisl su dottorati di ricerca e borse di studio

Università, l’amministrazione rassicura Cgil e Cisl su dottorati di ricerca e borse di studio

lunedì 16 Febbraio 2009 - 14:42

Individuate nuove risorse per 1,6 milioni di euro: il ciclo di dottorato potrà partire. Soddisfatte le organizzazioni sindacali

Nuove risorse per 1,6 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai 6,5 già precedentemente stanziati, per assicurare l’avvio del ventiquattresimo ciclo dei dottorati di ricerca e la corresponsione delle borse di studio agli oltre 170 vincitori di concorso. E’ quanto emerge dall’incontro tenutasi stamani tra i vertici dell’Università (il rettore Franco Tomasello, il prorettore Giuseppe Calabrò e il direttore amministrativo Giuseppe Cardile) e i rappresentanti di Cgil e Cisl.

Il ciclo non era stato ancora avviato, è stato spiegato ai sindacati, a causa delle difficoltà legate al bilancio di previsione dell’Università, che tuttavia aveva già assegnato cira 6,5 milioni di euro per la prosecuzione dei precedenti cicli e per la copertura di tre mesi dell’anno 2009 del ventiquattresimo. Attraverso una variazione di bilancio sono state individuate, come detto, ulteriori risorse per oltre 1,6 milioni.

Discorso diverso per gli specializzandi con borse regionali: qui sarà necessaria un’azione comune tra Università e specializzandi stessi a livello regionale, percorso peraltro già avviato tra il rettore di Palermo Roberto Lagalla, designato dal Coordinamento Universitario Regionale, e l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007