Università. In attesa delle nuova convenzione trasporti, a disposizione degli studenti alcuni pulmini privati

Università. In attesa delle nuova convenzione trasporti, a disposizione degli studenti alcuni pulmini privati

Università. In attesa delle nuova convenzione trasporti, a disposizione degli studenti alcuni pulmini privati

lunedì 05 Gennaio 2009 - 15:38

Le corse “speciali- di cui i ragazzi potranno usufruire partiranno da Piazza Pugliatti e raggiungeranno i poli di Annunziata e Papardo

Il mancato rinnovo della convenzione tra Università ed Atm, ha lasciato letteralmente a piedi numerosi studenti che per raggiungere le facoltà dislocate ai poli di Annunziata e Papardo, rispetto a quanto successo finora, sarebbero costretti ad usufruire, pagando il biglietto, dei “normali- servizi di linea. Una situazione che, in attesa dell’assegnazione del servizio trasporti ad una delle ditte private che partecipano alla gara d’appalto, sta però creando non poche difficoltà.

A Messina, infatti, il traffico in tilt non risparmia di certo i mezzi di trasporto pubblico che giornalmente effettuano le loro corse lungo le arterie cittadine. Facile immaginare dunque i disagi che ciò determinerebbe per gli universitari i quali, usufruendo dei bus Atm, dovrebbero riuscire a raggiungere in tempo lezioni o esami. Ecco perché, in attesa che prenda il via il nuovo servizio di trasporto, uno dei rappresentanti degli studenti, Mauro Prestipino ci ha informato che per i prossimi giorni saranno messi a disposizione dei ragazzi alcuni pulmini privati che effettueranno delle corse “speciali- solo ed esclusivamente per gli universitari che, esibendo libretto o tassa d’iscrizione, potranno usufruire gratuitamente del trasporto.

«Non abbiamo ancora informazioni precise riguardo il numero di corse e relativi orari – spiega Prestipino – quel che è certo è che da giovedì alle ore 8.15 da piazza Pugliatti, partiranno alcuni pulmini che raggiungeranno le sedi di Annunziata e Papardo. La squadra di governo d’ateneo si è riunita proprio per discutere del problema cercando di torvare nell’immediato delle soluzioni per soddisfare le esigenze degli studenti. Nei prossimi giorni avremo notizie più precise riguardo ad orari numero delle corse».

Foto Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007