Scuola, giovedì 15 settembre si torna sui banchi per un nuovo anno scolastico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuola, giovedì 15 settembre si torna sui banchi per un nuovo anno scolastico

Scuola, giovedì 15 settembre si torna sui banchi per un nuovo anno scolastico

giovedì 08 Settembre 2011 - 08:46
Scuola, giovedì 15 settembre si torna sui banchi per un nuovo anno scolastico

L’attività didattica si concluderà martedì 12 giugno 2012. All’interno il calendario completo delle festività

Le vacanze estive volgono al termine e gli studenti sono pronti a fare ritorno sui banchi di scuola. L’assessore alle politiche scolastiche, Salvatore Magazzù ha ricordato che nelle scuole di ogni ordine e grado operanti in Sicilia per l’anno scolastico 2011/2012, le lezioni avranno inizio giovedì 15 settembre ed avranno termine martedì 12 giugno 2012. L’attività scolastica nelle scuole dell’infanzia, le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado e negli istituti e scuole di istruzione secondaria di 2° grado saranno sospese nei seguenti periodi: Natale, da giovedì 23 dicembre 2011 a sabato 7 gennaio 2012; Pasqua, da giovedì 5 aprile a martedì 10 aprile 2012. Le festività civili che prevedono la chiusura delle scuole sono quelle del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno. Gli studenti saranno impegnati per un totale di 208 giorni. Per quanto riguarda l’inizio dell’attività didattica nelle scuole cittadine dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, alcune anticiperanno l’inizio delle lezioni rispetto al calendario regionale: venerdì 9 settembre, le elementari del Circolo didattico di Ganzirri; lunedì 12, il 3° Istituto comprensivo Giovanni XXIII – Aldisio, il 5° Istituto comprensivo Galatti Cannizzaro (elementari e medie), la scuola media Mazzini ed i Circoli didattici Contesse CEP, Tommaseo e Tremestieri (elementari e infanzia 3 anni); martedì 13, il 6° Istituto comprensivo Bordonaro – Castronovo, il 9° Manzoni – Pirandello ed il 20° Pascoli, la scuola media G. Martino e la scuola infanzia 3 anni del Circolo didattico di Tremestieri; mercoledì 14, l’Istituto comprensivo Verona Trento – Boer (le quinte classi elementare e le terze della media) e la scuola infanzia 4 anni del Circolo didattico di Tremestieri. Infine il 4° Istituto comprensivo G. Leopardi avvierà le lezioni diversificando le varie classi tra giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 . L’inizio delle lezioni: http://www.cittadimessina.it/calendarioscuole.pdf.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007