Dopo 4 ore di attesa, l'uomo è stato reinserito in una nuova lista di attesa e verrà convocato nei prossimi giorni
Quasi 4 ore per poi essere reindirizzato presso un altro Hub vaccinale. E’ quanto è successo ad un paziente al centro vaccinale di Catanzaro Lido, ieri pomeriggio. Quella che sarebbe diventata poi, una lunga attesa, per l’ignaro uomo inizia alle 16:00. ” Dopo quasi due ore di fila sotto il sole –scrive sempre l’uomo in una lettera sfogo, indirizzata agli organi di stampa – finalmente arriva il mio turno e guadagno l’entrata ed una comoda sedia.
Dopo un’altra ora e mezza di attesa arriva il mio turno. Al dottore che mi ascolta presento le carte del mio medico di famiglia che attesta che sono un soggetto fragile,e dopo avere visionato le carte delle mie varie visite di controllo fatte in questi mesi, alla fine mi dice che l’ Astrazeneca non va bene e mi manda ad un altro sportello per una nuova prenotazione presso un centro vaccinale che inocula Pfizer o Moderna”.
La risposta, arriva dopo altri ulteriori 30 minuti di attesa e gli viene comunicato che da Catanzaro Lido, sarebbe dovuto andare, questo sempre nella stessa serata per ricevere il vaccino Pfizer o a Lamezia Terme o a Soverato. Naturalmente, l’uomo dopo mezza giornata di file ed attese non è andato presso nessuno dei due centri, ed è stato inserito in una nuova lista d’attesa a Catanzaro, per essere convocato nei prossimi giorni.
“Questo sfogo, – come scrive l’uomo, – vuole essere uno stimolo affinché si possano apportare le dovute migliorie organizzative”, il quale però, nonostante tutto, sottolinea la professionalità e la disponibilità di tutto il personale, dai dottori, agli addetti della Croce Rossa, agli operatori della Protezione Civile e di tutte le altre organizzazioni.