Domenica si festeggia il primo anniversario del tempio buddista in città

Domenica si festeggia il primo anniversario del tempio buddista in città

Domenica si festeggia il primo anniversario del tempio buddista in città

Tag:

sabato 01 Giugno 2013 - 08:02

Il “Centro Buddista Messina” , situato in via Palermo 910, Contrada Vallone, è sempre aperto a chiunque abbia il desiderio di conoscere meglio la filosofia e la tradizione buddista ed è lieto di invitare tutti i messinesi a festeggiare insieme il suo primo anniversario

Domenica 2 giugno ricorre il primo anniversario della nascita dell’unico Tempio Buddista a Messina, nato dalla volontà della comunità buddista srilankese, col il supporto del Circolo Arci Thomas Sankara. Il Tempio è gestito esclusivamente grazie agli sforzi dei fedeli, che si autotassano per far fronte a tutte le spese necessarie.

Il 2 giugno, felice coincidenza, è la Festa della Repubblica Italiana, la cui Costituzione garantisce la libertà di culto a tutte le persone presenti sul territorio, rispettando e dando valore alla pluralità culturale e religiosa che arricchisce il nostro Paese.

Il “Centro Buddista Messina” , situato in via Palermo 910, Contrada Vallone, è sempre aperto a chiunque abbia il desiderio di conoscere meglio la filosofia e la tradizione buddista ed è lieto di invitare tutti i messinesi a festeggiare insieme il suo primo anniversario.

I festeggiamenti avranno luogo il 2 giugno, a partire dalle 18:30, iniziando con un momento dedicato alla preghiera di lunga vita, seguito da un dibattito di approfondimento. La serata si concluderà con un piccolo rinfresco, in un momento di festa e convivialità.

3 commenti

  1. Peppe Vallera 1 Giugno 2013 08:37

    Chissà perchè, gli induisti in Italia vestono i panni dei pacifisti tolleranti e buoni, mentre in India bruciano moschee e chiese cattoliche, uccidendo i fedeli.
    La stessa cosa fanno i mussulmani in cas aloro.
    Non cadiamo nella loro trappola!!!!!
    Giuseppa Vallèra.

    0
    0
  2. a parte che c’è scritto buddista e non induista.
    studia. studia, leggi, informati.
    vedi cosa fanno i cristiani in giro per il mondo, non sono bianche colombe di sicuro. ma ciò che fanno i cristiani non lo vedi perché non sono bombe…pensa. pensa, studia, leggi… hai perso una meravigliosa occasione per stare zitto. Che commento infelice…
    Sei lo specchio dell’ignoranza a livelli più alti, ossia l’ignoranza dell’anima. Non ti offendere, del resto il tuo commento è offensivo per popoli interi, io ti sto solo invitando alla crescita personale.

    0
    0
  3. mauroelettrico 1 Giugno 2013 23:49

    ecco bravo studia……muSSulmano…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007