Roccalumera, XX edizione della“Sagra del Verdello”

Roccalumera, XX edizione della“Sagra del Verdello”

Roccalumera, XX edizione della“Sagra del Verdello”

Tag:

venerdì 17 Agosto 2012 - 09:38

Da domani sabato 18 agosto alle ore 21 nella frazione di Sciglio due giorni alla riscoperta dei prodotti locali

Giunge alla XX edizione la “Sagra del Verdello” organizzata dal circolo culturale “Salvatore Quasimodo”. Avrà inizio domani sera nella frazione di Sciglio per una due giorni alla riscoperta e valorizzazione dei prodotti locali. Specialità della zona messinese, e in particolare del centro jonico di Roccalumera, la manifestazione ha proprio lo scopo di promuovere il limone Verdello, peculiarità e fonte di ricchezza per la zona.

Gli appuntamenti iniziano domani sera con la presentazione della manifestazione alle ore 21 , a cui seguirà la degustazione dei prodotti al profumo di limone Verdello e si concluderà con la serata danzante organizzata da Giuseppe Egitto e la sua band.
Domenica 19 alle ore 20 si inizierà con la degustazione di gelati, granite, dolci vari, marmellate e liquori, il tutto a base di limone Verdello.
Si proseguirà con l’esibizione del gruppo folclorico di canti e balli siciliani “I cariddi” che festeggiano quaranta anni di storia. Ospite della serata Gianni Nazzaro, che ha fatto il pieno di successi negli anni settanta.
A lui verrà inoltre consegnato il 18° Premio Nazionale “La Zagara d’Oro”, oltre agli altri premi che verranno assegnati.

“Ciò che incoraggia il Circolo ad organizzare la manifestazione per il 20° anno consecutivo sono i lusinghieri risultati ottenuti negli anni passati. Infatti a Roccalumera , grazie alla Sagra e al Premio, sono nate due aziende di trasformazione del Verdello in prodotti finiti – ha affermato il presidente del Circolo Giuseppe Giorgianni -. Inoltre, la manifestazione ha attirato migliaia di visitatori e sono stati dedicati vari servizi televisivi in molte trasmissioni a carattere regionale e nazionale, che hanno permesso di far conoscere il nostro agrume e il nostro piccolo paese”.
(Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007