Furti alla scuola via I° Molino di Bordonaro, Minutoli (III circ.): «S’intervenga»

Furti alla scuola via I° Molino di Bordonaro, Minutoli (III circ.): «S’intervenga»

Furti alla scuola via I° Molino di Bordonaro, Minutoli (III circ.): «S’intervenga»

Tag:

lunedì 16 Gennaio 2012 - 09:46

Il consigliere di quartiere preparerà un ordine del giorno da sottoporre all’attenzione del consiglio in cui si chiede in intervento energico da parte delle istituzioni

Ennesimo furto alla scuola Via I°Molino di Bordonaro, dove qualche sera fa, alcuni balordi si sono introdotti nei locali appartenenti al VI° istituo comprensivo “E.Castronovo”, causando parecchi danni. Si tratta del secondo atto vandalico nel giro di pochi mesi. Sulla vicenda interviene il consigliere della III circoscrizione Massimo Minutoli: “Ormai non ci sono più alibi e l’amministrazione deve correre ai ripari. Questi fatto che si ripetono quasi in maniera ciclica, stanno penalizzando il regolare svolgimento delle lezioni con gravi disagi per gli alunni, i genitori e gli operatori scolastici. E’ una situazione davvero spiacevole quella di dover rimandare i ragazzi a casa per motivi del genere”.

Minutoli afferma dunque di stare preparando un ordine del giorno che sottoporrà all’attenzione del consiglio dello III circoscrizione, per approfondire la situazione e trovare, sinergicamente con gli assessorati competenti, delle soluzioni tecniche che portino ad una messa in sicurezza del plesso al fine di evitare ulteriori. Tra le ipotesi quella di installare un nuovo impianto di allarme che, a similitudine di quelli installati in altri plessi di nuova costruzione, in caso di intrusioni segnala l’accaduto attraverso i telefonini ai responsabili ed alle forze dell’ordine. “Certo è – conclude – che non si può più sottovalutare la questione e necessita intervenire al più presto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007