Messina. Vandalizzato il campo da basket regalo di Accorinti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Vandalizzato il campo da basket regalo di Accorinti

Emanuela Giorgianni

Messina. Vandalizzato il campo da basket regalo di Accorinti

giovedì 20 Agosto 2020 - 08:17
Messina. Vandalizzato il campo da basket regalo di Accorinti

Sfregiato da ignoti il campo da basket in via di realizzazione, nella Zona Falcata, grazie a parte dell'indennità maturata nel quinquennio dell’ex Sindaco Renato Accorinti.

Un regalo dell’ex Sindaco Renato Accorinti. Nella Zona Falcata, l’area inutilizzata antistante l’Istituto Talassografico è stata convertita in un campo da basket, uno spazio in via di realizzazione dedicato allo sport, donato alla Città da Accorinti grazie a parte dell’indennità maturata nel suo quinquennio da primo cittadino. Oggi, però, l’area è stata oltraggiata.

L’atto vandalico

L’atto vandalico è stato compiuto da ignoti che hanno imbrattato i murales che si stanno dipingendo, con scritte ingiuriose e razziste. Insulti a George Floyd, a cui è intitolata l’area, a Martin Luther King ed ai migranti. Per mandare, probabilmente, un brutto segnale nel playground che, una volta completato, sarà gestito dall’Amatori Basket.

Il progetto

Il progetto realizzato, dopo un lunghissimo iter burocratico, insieme all’Autorità Portuale, permetterà a tutti l’ingresso nel campo, con la sua pavimentazione colorata e i due canestri. Un’importante punto di aggregazione, che un gesto di ignoranza e inciviltà non potrà fermare.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Che gente di cacca!

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x