Paolo Saglimbeni, andata e ritorno: dopo il Gruppo Misto, riecco il Pd

Paolo Saglimbeni, andata e ritorno: dopo il Gruppo Misto, riecco il Pd

Paolo Saglimbeni, andata e ritorno: dopo il Gruppo Misto, riecco il Pd

Tag:

giovedì 05 Aprile 2012 - 00:04

Il consigliere comunale torna nel partito in cui era stato eletto, dopo un breve "amore" col Pdl targato Roberto Corona

In politica, si sa, si cambia idea facilmente. Specie quando il sistema del bipolarismo ha finito sì per creare due blocchi contrapposti, ma anche per mischiare le carte di vecchi steccati ormai appartenenti al passato. Uno che sicuramente ha cambiato idea è Paolo Saglimbeni. Consigliere comunale del Gruppo Misto, è stato eletto nel 2008 nelle liste del Pd. Al suo fianco, l’inseparabile Marcello Greco, col quale aveva condiviso il percorso di centrodestra in “Nuova Sicilia”. Poi, in coincidenza col congresso regionale e l’estromissione, di fatto, dell’area Letta di cui era principale esponente, Saglimbeni ha salutato tutti, sbattendo peraltro violentemente la porta (parlò di brogli nel congresso, di un sistema verticistico e personalistico di partito in cui non si riconosceva più). Lasciato il Pd, Saglimbeni è ufficialmente passato al Gruppo Misto.

Ma intanto ha iniziato ad “amoreggiare” con una parte ben precisa del Pdl, in particolare quella che fa riferimento al deputato regionale Roberto Corona. I primi convegni organizzati insieme a Pippo Isgrò, poi l’ufficializzazione di un passaggio che però non si è mai consumato di fatto, anche perché la simpatia nei confronti della parte più “democristiana” del Pdl non era certamente uguale a quella, a dire il vero mai “esaltante”, nei confronti dell’ala oggi più dominante del Pdl stesso, quella che fa riferimento agli ex An ed al sindaco Buzzanca in particolare. Poi il caso giudiziario che ha travolto Corona e l’Ascom ha fatto il resto. Oggi Saglimbeni (con la “regia” del consigliere comunale Paolo David) torna nel Pd, Francantonio Genovese lo ha accolto a braccia aperte (del resto fra un anno si vota) e gli ha garantito spazi per l’area Letta che ieri non aveva avuto molta fortuna. Ma nessuno pare pronto a giurare amore eterno.

7 commenti

  1. MessineseIncallito 5 Aprile 2012 09:02

    Per la serie: COERENZA A PALATE!!!
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…

    0
    0
  2. L'Osservatore 5 Aprile 2012 10:05

    MA BASTA!!!
    Ma basta!!!Non ne possiamo più, davvero!!!La gente comune non trova lavoro, chi ce l’ha non arriva a fine mese, i disperati si suicidano (è notizia anche di oggi…), lo Stato sociale semplicemente NON ESISTE e questi signori (si fa per dire…)si permettono di cambiare casacca con la bella stagione. Quando diremo BASTA? Fateci votare!
    Non voglio più vederli, nè sentirli!!!

    0
    0
  3. puzza di bruciato 5 Aprile 2012 11:06

    Tranq sono gli ultimi sbattimenti di uno dei tanti pesci che stanno asfissiando per mancanza di “ossigeno”….. poi mi dite chi darà i voti a questi soggetti….

    0
    0
  4. rossetti mariano 5 Aprile 2012 12:23

    La vergogna non deve essere attribuita a questo signore, ma a chi ha deciso di riprenderselo in casa propria.
    Chi ha tradito una volta lo continuerà a fare non appena ne avrà un utile.

    0
    0
  5. MessineseIncallito 5 Aprile 2012 15:58

    Vorrei rispondere al Sig. rossetti mariano:
    Paolo Saglimbeni non è un traditore, ma è l’emblema del politico dei giorni nostri.
    Non ha tradito un partito in particolare, ma come TUTTI i politici, ha tradito la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nei loro rappresentanti.
    Ricordiamoci anche di questo nome (Paolo Saglimbeni) e di questo articolo quando siamo chiamare ad eleggere i nostri rappresentanti comportiamoci di conseguenza

    0
    0
  6. ormai gli sono rimasti ultimi mesi poi possono andare tutti a casa ormai siamo stufi di queste persone che cambiano idea da un momento all altro . Puttroppo in politica si va per i propri interessi non piu’ per la collettivita ‘ quindi alla fine ci sara’ una spalmata te mani a tutti

    0
    0
  7. L'Osservatore 6 Aprile 2012 08:53

    La vergogna deve essere attribuita a questo signore, al partito che lo ha ri-accolto (questione morale:DOVE SEI???), ma sopratutto a tutti i messinesi che l’hanno votato!Mi auguro che non commettano più lo stesso errore due volte!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007