Vela. L’associazione Motonautica e Velica Peloritana fa suo il trofeo Millenium

Vela. L’associazione Motonautica e Velica Peloritana fa suo il trofeo Millenium

Piero Genovese

Vela. L’associazione Motonautica e Velica Peloritana fa suo il trofeo Millenium

Tag:

martedì 26 Marzo 2019 - 08:30

Nel corso del fine settimana appena concluso, presso le acque antistanti la Marina di Capo d’Orlando si è concluso il Trofeo Millennium , Campionato Invernale Peloritano 2019 al quale hanno partecipato diciassette imbarcazioni vela.

A far sua la kermesse è stata l’imbarcazione “Mascalzone Siculo First 45 Sk” di Ernesto Dimitri Solonia, dell’associazione Motonautica e Velica Peloritana.

La classifica finale, sulla base del rating delle imbarcazioni e dei risultati delle prove disputate, laurea campione 2019, l’imbarcazione “Freedom”, il Dufour 34 Performance di Luca Cipriano del Circolo nautico palermitano Costa Ponente; secondo posto per Gioconda , First 42 S7 di Giovanni Mandolfo del Vela club Palermo; terzo posto per Expensive Toy Dufour 310 GL dell’armatore Giovanni Frigione del reggino Minerva Yacht Club e quarto posto per Mascalzone siculo, vincitore nella categoria white sail, regatando con i colori dell’Associazione Motonautica e Velica peloritana che ha preceduto Profilo 2.0 l’Azuree 46 di Uccio Giuffrè del Calabria Y.C. Dietro queste barche, a completare la flotta dei partecipanti, tra gli altri First Lady, First 31.7 di Giuseppe Sgroi dello Y.C.

Per quanto concerne gli altri piazzamenti, Capo d’Orlando (ottavo posto); Altair , lo Show 38 (10°) , di Manlio Marino della LNI Milazzo e Jolie (15°), Doufur 412 GL di Donatella Alibrandi che, per la barca del Circolo del Tennis e Vela di Messina, ha allestito un equipaggio interamente femminile.

L’Associazione motonautica e velica Peloritana, che quest’anno celebrerà il 70esimo anniversario della sua costituzione è uno tra i più antichi circoli sportivi della città, affiliata alla Federazione Italiana Vela dal 1999, ha rappresentato nei primi anni cinquanta, l’attività pionieristica della motonautica.

Da sottolineare che il sodalizio ha recentemente rinnovato le cariche sociali con l’elezione del presidente, Antonino Parisi; vicepresidente Antonio Barresi; tesoriere, Fabrizio Siracusano; prefetto, Totino Verzera, consigliere per la nautica, Attilio Borda Bossana; delegato alle attività sportive, Fabio Parducci e segretario, Pier Paolo Gemelli.

L’Associazione motonautica e velica peloritana oltre ad organizzare nelle acque dello Stretto di Messina, regate di classe, partecipa con propria barca ai tradizionali “Palii delle Contrade Marinare” e dal 1999 è la società organizzatrice, l’ultima domenica di luglio, del “Primo Palio d’Estate

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007