Continuità territoriale: Saitta e De Luca firmano l'appello dell'Orsa

Continuità territoriale: Saitta e De Luca firmano l’appello dell’Orsa

Continuità territoriale: Saitta e De Luca firmano l’appello dell’Orsa

Tag:

sabato 02 Giugno 2018 - 07:02

I due candidati sindaco hanno firmato l'appello dell'Orsa e del movimento #ilferribottenonsitocca

Il candidato sindaco del centro sinistra Antonio Saitta ed il candidato sindaco Cateno De Luca hanno firmato l’appello alla continuità territoriale dell’ORSA e del movimento #ilferribottenonsitocca

ANTONIO SAITTA: La continuità territoriale è un diritto imprescindibile, ma i pesanti tagli operati in questi anni ai danni della mobilità dei siciliani e dei messinesi hanno trasformato un diritto in un optional. Io non ci sto e oggi ho sottoscritto un appello dell’Orsa Sicilia e del movimento il “Ferribottenositocca” contro la soppressione dei treni a lunga percorrenza, con cui mi impegno a chiedere al Governo centrale di incrementate le sovvenzioni per garantire un miglioramento dei servizi essenziali: Il traghettamento veloce per i pendolari e l’ammodernamento e l’implementazione di navi e treni a lunga percorrenza per la continuità territoriale.

CATENO DE LUCA ha incontrato Mariano Massaro dell' Orsa Sicilia e ha firmato l'appelllo del sindacato e del Movimento territoriale il "Ferribottenonsitocca" contro la dismissione del traghettamento dei treni in Sicilia e l'interruzione della continuità territoriale. "La falsa modernizzazione della continuità territoriale – si legge nell'appello – punta a sostituire il trattamento dei convogli ferroviari con un sistema di navi veloci che costringerà i siciliani ad un salto indietro nel tempo: scendere dal treno, attraversare da appiedati lo Stretto e riprendere il treno nella sponda opposta. Si tratta a tutti gli effetti di una soppressione di un servizio essenziale che i governi nazionali, di ogni colore, hanno in agenda da tempo. De Luca come previsto nell'appello si attivera' chiedendo al governo centrale sovvenzioni adeguate per entrambi i servizi essenziali: traghettamento veloce per i pendolari, ammodernamento e implementazione di navi e treni a lunga percorrenza per la continuità territoriale".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007