Fratelli-coltelli. Fronda anti-Amata, saranno 2 le liste di Fd'I

Fratelli-coltelli. Fronda anti-Amata, saranno 2 le liste di Fd’I

Fratelli-coltelli. Fronda anti-Amata, saranno 2 le liste di Fd’I

Tag:

lunedì 26 Marzo 2018 - 06:37

Il coordinatore cittadino Franco Tiano contesta la delega affidata ad Elvira Amata per le trattative con la coalizione e presenta una seconda lista civia

Fratelli d’Italia raddoppia per le amministrative. Al momento non è chiaro se Fd’I-Lega e Diventerà Bellissima correranno separati o se ci saranno eventuali “coppie di fatto” per il 10 giugno. Nel frattempo però i ribelli anti-Amata scendono in campo ufficialmente annunciando la seconda lista civica. Franco Tiano, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia non ha preso bene la nomina ufficiale da parte del coordinamento regionale di Elvira Amata quale unica delegata a trattare in vista delle amministrative e ha deciso di presentare una seconda lista.

“Apprendo con rammarico- scrive Tiano- la decisione del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Manlio Messina, di affidare ad Elvira Amata il ruolo di unica delegata per le trattative per la scelta del candidato Sindaco di Messina; unica referente per decidere il destino di tanti iscritti al partito, tanti compagni di viaggio che con il loro costante impegno hanno tirato le redini per fare di Fratelli d’Italia un partito coerente, deciso sulla propria vocazione politica e la propria identità. Oggi si chiede a tutte queste persone, me compreso, di rinnegare quanto fin ora costruito, per piegarci a logiche che superano le intenzioni e gli stessi ideali della base.Per questo motivo, nella mia qualità di Dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, annuncio la creazione di due liste per le prossime elezioni amministrative. Alla lista “politica”, infatti, affiancheremo una lista civica, aperta a tutti quanti in città vogliano abbracciare i valori che abbiamo sempre sostenuto a testa alta, senza improbabili cambi di casacca. A noi non interessa arrivare ad ogni costo al potere, alla poltrona, a noi basta lavorare con serietà come abbiamo sempre fatto La lista civica, nella logica di non “cambiare abito” pe ragioni di mera opportunità, sarà il luogo dove potranno esprimersi i talenti, dove poter condividere i programmi, dove non fare solo politica, ma farla bene, con coscienza.Il coordinatore regionale avrebbe dovuto attenersi agli ideali del nostro Statuto nel rispetto, intanto, della collegialità e della condivisione con chi si è sempre speso con spirito di abnegazione e ribadisco, ancora, con coerenza. Vi è stata una riunione della base di FdI, il cui verbale saremo ben felici di consegnare al coordinatore Messina, per chiarire ancora il senso della scelta che abbiamo fatto: non farci burla dell’elettorato. La lista civica servirà a questo, mantenere davanti agli occhi della città il volto che abbiamo sempre avuto e che con merito e fatica abbiamo costruito negli anni”.

Con Tiano è Cettina Impalà, dirigente di Fratelli d’Italia, dirigente a Palazzo Zanca e sindacalista. Si candiderà nella seconda lista.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007