Un motodromo a Messina, la ‘pazza’ idea di Trischitta

Un motodromo a Messina, la ‘pazza’ idea di Trischitta

Danila La Torre

Un motodromo a Messina, la ‘pazza’ idea di Trischitta

Tag:

venerdì 27 Aprile 2018 - 12:31

Ad illustrare l’ambizioso ed originale progetto l’ideatore Antonio Mandia. Costo di realizzazione 6 milioni di euro. Il candidato sindaco con la lista "Messina Splendida" commenta anche l’accordo Bramanti-Zuccarello

«La conferenza stampa di Zuccarello che va con Bramanti non mi stupisce affatto, si sapeva già che sarebbe finita così. In fondo, torna nella sua casa madre, era già con Genovese ai tempi del Pd , era passato con altri consiglieri dal centrosinistra al centrodestra, poi si era allontanato ed ora è di nuovo là. Io lo vado ripetendo da mesi, Bramanti è solo un prestanome , nel centrodestra il vero regista di tutto è Francantonio Genovese e sarà evidente al momento della presentazione delle liste». Il candidato sindaco Pippo Trischitta dedica l’introduzione della sua conferenza stampa all’argomento del giorno, cioè all’accordo tra Zuccarello –Bramanti, con il primo che ha ritirato la sua candidatura a primo cittadino per sostenere il direttore scientifico dell’IRCSS, al momento autosospesosi dall’incarico.

L’ex consigliere comunale ed ex capogruppo di Forza Italia liquida comunque in fretta la questione e dopo un breve commento- peraltro sollecitato dai giornalisti –presenta una delle 10 opere con cui vuole cambiare Messina: un motodromo, da realizzarsi nella zona nord di Messina, tra Massa Santa Lucia e Faro Superiore in un'area di 600mila metri quadri. Un grande impianto sportivo destinato ai centauri arricchito da strutture commerciali in grado di creare un importante indotto economico per la città.

Ad illustrare l’ambizioso ed originale progetto l’ideatore Antonio Mandia, candidato al Consiglio Comunale. Costo di realizzazione 6 milioni di euro, da reperire attraverso appositi fondi destinati allo Sport dal Governo nazionale ed il Credito Sportivo. I tempi di realizzazione non sarebbero brevi, ma comunque potrebbero essere compresi nei cinque anni di una eventuale amministrazione a guida Trischitta. Domenica mattina, l’idea progettuale verrà presentata a Piazza Duomo, con inizio alle 11.30, ai moto club della città.

L’incontro di stamattina in Sala Commissioni è stata l’occasione per Trischitta ed i suoi assessori designati per accendere i riflettori sullo stato in cui versano gli impianti sportivi: «In tutti palazzetti il degrado è tangibile. Sto notando che in questo periodo tutti dimostrano una grande attenzione per lo sport e le strutture sportive della città , ma noi siamo stati i primi a parlarne. Mi auguro che sia un amore vero», ha detto Carmen Tamburello.

DLT

Un commento

  1. Follia pura,non ci sono i soldi per pagare le mense scolastiche,non ci sono i soldi per assumere nuovi vigili urbani,non ci sono soldi per sistemare le strade, non ci sono soldi per la famosa via del mare,non ci sono soldi per pagare i fornitori e questo scienziato di futuro consigliere comunale progetta un motodromo.siamo passati da accorinti che voleva comprare una flotta per sconfiggere i franza e fare concorrenza alla caronte,all’avvocato Trischitta che partorisce un progetto che sa tanto di “cacata”.queste elezioni mi sembrano una pagliacciata,qui la lotta e’ a chi la spara piu’ grossa.
    ancora di progetti concreti non se ne sono sentiti……..continuate cosi’……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007