Selezione al Comune a 3 giorni dalle urne, Germanà e Barrile: "Vergogna"

Selezione al Comune a 3 giorni dalle urne, Germanà e Barrile: “Vergogna”

Selezione al Comune a 3 giorni dalle urne, Germanà e Barrile: “Vergogna”

Tag:

martedì 05 Giugno 2018 - 05:22

I colloqui a Palazzo Zanca per l'assunzione di un dirigente a tempo indeterminato hanno scatenato le reazioni nel mondo politico

Giovedì 7 giugno, a 3 giorni dalle urne si terranno al Comune i colloqui dei candidati ammessi per l’assunzione a tempo determinato di 1 dirigente amministrativo (leggi qui).

Immediate le reazioni del mondo politico, e le frecciate sono arrivate dal parlamentare di Forza Italia Nino Germanà e dalla candidata sindaco Emilia Barrile.

Non mi stupirei se l’amministrazione Accorinti utilizzasse persino l’ultimo giorno utile, l’8 giugno, per uno dei suoi atti last minute ai quali ci sta abituando da due mesi- scrive Germanà– Fissare al 7 giugno i colloqui dei candidati ammessi alla selezione per l’assunzione di un dirigente amministrativo a tempo indeterminato rappresenta uno schiaffo ai messinesi che il 10 giugno andranno alle urne. Un atto inopportuno e l’ennesimo spot di una giunta in affannosa ricerca di voti a qualsiasi costo e mezzo. Sul piano della legittimità mi chiedo poi come possa l’amministrazione procedere in assenza del bilancio previsionale 2018 sia a questa selezione che alle altre due del mese di aprile, per figure apicali e fiduciarie come il ragioniere generale. Errare è umano, perseverare è diabolico”

Anche la presidente del consiglio comunale e candidata sindaco Emilia Barrile evidenzia come già ad aprile si sia proceduto con altre due selezioni, in questo caso per il ruolo di ragioniere generale: “Quest’amministrazione non conosce vergogna! Prima la selezione per il ruolo di Ragioniere generale, figura fondamentale della quale l'Amministrazione ha ben pensato di fare a meno fino ad oggi, poi il tentativo di assegnare immobili infischiandosene delle graduatorie, quindi l'ex Gil e i Servizi Sociali. Adesso scopriamo che, a soli 3 giorni dal voto, viene fissata la selezione per l'assunzione di un dirigente a tempo indeterminato! La Giunta continua ad utilizzare in maniera strumentale, e indecorosa, le sue prerogative per condizionare il voto. Dopo 5 anni di nulla cosmico, il sindaco uscente ha aspettato le ultime settimane per mostrare un minimo di operatività, come se i messinesi fossero sciocchi col prosciutto sugli occhi. Come se bastassero questi spot per occultare la situazione di abbandono nella quale versa Messina, per camuffare l'agonia di un'Amministrazione che fortunatamente fra 6 giorni verrà mandata a casa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007