Confezioni regalo alla Feltrinelli. "Mani tese" cerca volontari a Messina

Confezioni regalo alla Feltrinelli. “Mani tese” cerca volontari a Messina

Confezioni regalo alla Feltrinelli. “Mani tese” cerca volontari a Messina

Tag:

giovedì 16 Novembre 2017 - 07:21

Dovranno confezionare pacchetti regalo nelle librerie Feltrinelli dal 1 al 24 dicembre 2017 a sostegno della campagna I Exist contro le schiavitù moderne. 40 milioni le vittime di forme moderne di schiavitù nel mondo

Mani Tese, l’Ong impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e promuovere stili di vita sostenibili, cerca 100 volontari a Messina per la campagna Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia realizzata in collaborazione con laFeltrinelli, giunta quest’anno alla sua XI edizione.

La proposta
I volontari e le volontarie, nel periodo dal 1 al 24 dicembre 2017, dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli (a Messina è in via Ghibellina 32)
armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. Obiettivo: raccogliere offerte per sostenere i progetti di cooperazione internazionale e advocacy realizzati da Mani Tese nell’ambito della campagna “I Exist” contro le schiavitù modernein India, Cambogia, Bangladesh e Nicaragua.

Chi può partecipare
Tutti e tutte possono partecipare alla campagna “
Molto più di un pacchetto regalo”: studenti, pensionati, lavoratori… Gli unici requisiti richiesti sono quelli di aver compiuto 16 anni e di poter offrire almeno 4 ore del proprio tempo.

La campagna

Molto più di un pacchetto regalo!” è l’iniziativa di raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con le librerie laFeltrinelli. Nata nel 2007, la campagna è giunta quest’anno alla sua XI edizione. All’iniziativa aderiscono oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale (49 le città attualmente coinvolte). Dal lancio della campagna a oggi sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro che hanno permesso di finanziare 37 progetti di cooperazione internazionale. Più di 36mila sono stati i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale.

I progetti sostenuti

I fondi raccolti dalla campagna Molto più di un pacchetto regalo! andranno a sostegno dei progetti di Mani Tese realizzati nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne. In particolare, verranno supportati i progetti di prevenzione del lavoro minorile e di promozione dei diritti delle lavoratrici dell’industria tessile in India, di accoglienza per bambini e bambine vittime di trafficking in Cambogia, di lotta al traffico di esseri umani in Bangladesh e prevenzione della malattia nei lavoratori della canna da zucchero in Nicaragua.

Come aderire
Per diventare volontari della campagna Molto più di un pacchetto regalo!” è sufficiente iscriversi attraverso il form nella sezione “
Molto più di un pacchetto regalo” sul sito di Mani Tese dando la disponibilità per la città nella quale si preferisce fare volontariato.

A proposito di Mani Tese
Mani Tese è un’Organizzazione Non Governativa che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Opera in Africa, Asia e America Latina con progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia promuove progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio. Educa inoltre i cittadini di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale.

A proposito di “I exist – say no to modern slavery”

Lanciata nel febbraio 2016 alla presenza del Premio Nobel Kailash Satyarthi, la campagna “I exist” si propone di prevenire e contrastare le forme moderne di schiavitù come il lavoro minorile, il traffico di esseri umani e lo sfruttamento del lavoro nelle filiere produttive. L’obiettivo è quello di contribuire a una mobilitazione globale contro la schiavitù moderna lavorando sia nell’ambito della protezione delle vittime, perché vedano i propri diritti fondamentali riconosciuti, sia della prevenzione del fenomeno attraverso sensibilizzazione e progetti di cooperazione nei luoghi in cui si verificano gravi violazioni dei diritti umani e sfruttamento delle persone a scopo di profitto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007