Torregrotta,al via i lavori di riqualificazione dei plessi scolastici

Torregrotta,al via i lavori di riqualificazione dei plessi scolastici

Salvatore Di Trapani

Torregrotta,al via i lavori di riqualificazione dei plessi scolastici

Tag:

martedì 30 Agosto 2016 - 15:17

In vista del nuovo anno scolastico a Torregrotta sono stati avviati i lavori di riqualificazione dei plessi scolastici. Tra le principali operazioni la manutenzione degli ascensori delle scuole elementari e medie e la ritinteggiatura delle aule del plesso “Renato Guttuso”.

Mancano ormai poche settimane al rientro a scuola e a Torregrotta ci si prepara ad accogliere al meglio i bambini dei vari plessi scolastici. Sono state avviate proprio in questi giorni alcune operazioni di riqualificazione e manutenzione che hanno attenzionato il micro-nido, le scuole primarie e le scuole secondarie.

E' prevista per i prossimi giorni la conclusione degli interventi nel plesso “Vitaliano Brancati” per il quale, spiega l'amministrazione, sono previsti dei progetti di ampliamento. Lavori anche nei plessi "Renato Guttuso" e "Maria Teresa di Calcutta" dove sono state eseguite operazioni di stonacatura e ritinteggiatura per le infiltrazioni d'umidità. Stanziata, infine, la somma di 3.074,40 euro per la manutenzione degli ascensori delle scuole elementari "Leonardo Sciascia" e "Via Crocieri" e della scuola media "Dante Alighieri" che saranno funzionanti già da settembre. Il servizio di manutenzione resterà attivo per i prossimi 36 mesi.

E' stato avviato, inoltre, anche il servizio di scuolabus rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale che frequentano la scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" e agli alunni della frazione di Scala che frequentano la scuola primaria nei plessi di Crocieri o Torregrotta. Servizi dedicati anche agli studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, all'esterno del territorio del Comune di Torregrotta, che a partire dal 15 settembre e non dal 1° ottobre come avveniva in passato, e fino al 31 maggio 2017, viaggeranno gratuitamente con i mezzi pubblici.

Antonino Polimeni, Assessore ai lavori pubblici, ha dichiarato: “Ci siamo attivati per ripristinare gli ascensori presenti nei nostri plessi scolastici affinché i ragazzi diversamente abili possano raggiungere i piani superiori”. Francesca Lisa, Assessore alla pubblica istruzione, ha aggiunto: “L’Amministrazione punta a rendere migliori i plessi scolastici presenti sul territorio in quanto riteniamo che i bambini debbano formarsi in ambienti sani, vivibili e accoglienti essendo loro il futuro del nostro paese”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007